Beauty 28 settembre 2018

Joy by Dior: il profumo femminile per l’autunno 2018

Vuol dire “gioia” ed effettivamente la sensazione che regala all’olfatto fin dal primo momento è proprio quella di serenità e spensieratezza.

Il nuovo profumo di Christian Dior arriva esattamente venti anni dopo il grande successo di J’Adore e si presenta con un bouquet ricco e complesso, dedicato alle giovanissime e alle donne avventurose e indipendenti che amano le fragranze vivaci e decise. Dopo anni di studi e di sperimentazioni, dalle mani di François Demachy, rinomato maestro profumiere che ha già collaborato in passato con la maison francese, è nato Joy. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo profumo che sarà un must have il prossimo autunno 2018.

Joy by Dior: una testimonial da Oscar

Anche la campagna pubblicitaria dietro al lancio del nuovo profumo di Christian Dior è studiata appositamente per trasmettere la pura gioia di vivere: il volto della fragranza è quello del premio Oscar Jennifer Lawrence, un’attrice che esprime la sua bellezza con semplicità, una giovane donna radiosa e seducente, affascinante, ribelle e con qualche tratto ancora sbarazzini. Nello spot, l’attrice gioca con l’acqua ed esprime la sua femminilità in ogni movimento, lasciandoci in sospeso per il colpo di scena proprio come dovrebbe fare il profumo con le sue molteplici fragranze inaspettate e sorprendenti.

Essenze e fragranze del nuovo profumo Dior

Ma in cosa è diverso questa nuova creazione della maison d’alta moda francese? Perché dovrebbe sorprenderci? E a chi è più adatto? La gioia di vivere di Joy passa attraverso un mix perfetto di essenze e fragranze, apparentemente limpido ma in realtà molto complesso e adatto alle donne più audaci che amano stupire: il creatore del profumo ha dichiarato di aver scelto la complicata famiglia olfattiva floreale-legnosa-muschiata per dare vita ad una composizione che fosse equilibrata ma sorprendente.

Joy è un profumo che colpisce immediatamente per la sua essenza fruttata di bergamotto e mandarino, due agrumi dolci e delicati ma allo stesso tempo inconfondibili. Prosegue con le essenze floreali di gelsomino e rosa di Grasse, due fiori corposi e seducenti, senza tempo; infine, Joy lascia nell’aria le sensazioni calde e aromatiche del legno di cedro e della radice di patchouli indonesiana, a cui si uniscono i seducenti muschi bianchi.

Joy-By-Dior

Questo mix di sensazioni e di essenze è nel complesso un profumo vivace e penetrante, adatto alle millenials e alle donne indipendenti che vogliono stupire senza dire niente. Il profumo firmato Dior è disponibile da settembre 2018 nei formati 30, 50 e 90 ml in un flacone cristallino e originale e pare abbia proprio tutte le caratteristiche per essere la fragranza dell’autunno.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Beauty 20 gennaio 2019

La top 5 dei profumi più amati e cercati su Trovaprezzi nel 2018

Il mondo dei profumi è affascinante, variegato e ricco di sfumature. Lasciarsi avvolgere da una nuvola profumata e inebriante è una piccola coccola da concedersi ogni giorno. Ognuno ha i suoi gusti

Beauty 4 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: i migliori profumi da uomo

Il profumo è uno dei tratti distintivi di un uomo. Una recente statistica condotta dall'Accademia del Profumo, ci dice che gli uomini utilizzano di più il profumo delle donne, con l'obiettivo di

Beauty 2 novembre 2018

Profumi donna: le 5 fragranze da non perdere quest’autunno-inverno

Nel mese di settembre, ogni anno vengono lanciate tante novità interessanti nel mondo dei profumi e tutti i migliori brand promuovono la loro ultima fragranza. Con l’arrivo della stagione fredda, infatti, proprio