Dyson Airwrap: le migliori alternative economiche per una piega perfetta

Molti brand hanno proposto delle soluzioni più economiche rispetto al Dyson Airwrap per mettere in piega i capelli mentre si asciugano. Ecco quali.
Di Irene Bicchielli 17 Maggio 2024
Dyson Airwrap alternative economiche

In fatto di apparecchi per lo styling dei capelli, non c’è dubbio che il Dyson Airwrap sia diventato una vera e propria icona. Con la sua tecnologia all’avanguardia e la capacità di creare acconciature perfette con facilità, è diventato il punto di riferimento per chiunque ami prendersi cura della propria chioma e avere sempre un look impeccabile. Tuttavia, c’è un ostacolo non da poco per portarsi a casa questa meraviglia tecnologica: il suo prezzo!

Il Dyson Airwrap ha un costo decisamente elevato (sul sito ufficiale si parte da circa 445 euro per il classico Dyson Ariwrap Origin con tre accessori fino a oltre 500 euro per il Dyson Airwrap Complete Long, anche se online si possono trovare delle offerte per risparmiare qualcosa) e non tutti sono disposti a spendere cifre così considerevoli. Per fortuna, sono tanti i brand che hanno creato degli apparecchi in grado di asciugare i capelli e metterli in piega contemporaneamente, proprio come fa il Dyson Airwrap.

In questo articolo ve ne consigliamo cinque di diverse fasce di prezzo, ma tutti più economici rispetto al Dyson.

Cosa comprare al posto del Dyson Airwrap? 5 alternative economiche

Se il prezzo elevato del Dyson Airwrap è fuori dal vostro budget, ecco 5 alternative che offrono buoni risultati per la messa in piega ad un prezzo più accessibile.

Imetec Bellissima Air Wonder

Imetec Bellissima Air Wonder offre ben 8 accessori con cui creare praticamente qualsiasi stile di acconciatura: il concentratore Dry per un’asciugatura mirata, la spazzola Smooth & Delicate per districare i capelli, la spazzola ovale Volume & Straight per creare maggiore volume alle radici, la spazzola Extra Wavy dal diametro di 32 mm per realizzare morbide onde, la spazzola Straight & Wavy per lisciare anche i capelli molto lunghi, il ferro arricciacapelli e il diffusore Natural Curls dedicato a chi ha i capelli ricci. L’apparecchio si utilizza come un classico asciugacapelli, sulla chioma bagnata, ed è in grado anche di ridurre l’effetto crespo e mantenere i capelli idratati grazie alla funzione ionica.

Imetec Bellissima Air Wonder

Alternativa economica a Dyson Airwrap: Imetec Bellissima Air Wonder

L’elevato numero di accessori è sicuramente il suo più grande punto a favore.

Imetec Bellissima Air Wonder è disponibile su Trovaprezzi.it a partire da circa 65 euro.

Shark Clean FlexStyle

Più costoso e potente, Shark Clean FlexStyle è forse il modello che più si avvicina al Dyson Airwrap come livello di prestazioni e come potenzialità offerte. Si tratta di un asciugacapelli e styler che sfrutta infatti la stessa tecnologia del Dyson, l’effetto Coanda, per modellare ricci, boccoli e onde intorno ai due cilindri autoavvolgenti di diverso diametro. Inoltre, consente di lisciare i capelli con facilità grazie alla spazzola ovale, che combina setole rigide e setole morbide in cinghiale, per districare e stirare i capelli in un solo gesto. Con il beccuccio concentratore è possibile invece eliminare l’eccesso di umidità. Altro punto simile al Dyson è il controllo costante del livello del calore, per evitare danni da calore estremo.

Shark Clean FlexStyle

Alternativa economica a Dyson Airwrap: Shark Clean FlexStyle

Infine, proprio come nel Dyson Airwrap, si può scegliere tra 3 livelli di temperatura e 3 flussi d’aria, oltre al getto d’aria fredda per fissare la piega.

Shark Clean FlexStyle è disponibile su Trovaprezzi.it a partire da circa 240 euro.

Babyliss Spazzola Rotante

Con un prezzo davvero molto conveniente, la Spazzola Rotante Babyliss è un valido apparecchio per chi desidera lisciare o creare acconciature dal volume extra, ma è importante sottolineare subito che non permette di creare boccoli né onde. Contiene infatti solo 4 accessori: la spazzola rotante da 50 mm per dare volume, la spazzola fissa da 20 mm per modellare i ciuffi più corti e la frangia, la testina lisciante e il concentratore per rimuovere il grosso del bagnato dai capelli. La funzione ionica è molto utile per ridurre l’effetto crespo e mantenere i capelli ben morbidi e idratati, mentre la funzione ad aria fredda (come nel Dyson Airwrap) consente di fissare la piega per risultati più duraturi.

Babyliss Spazzola Rotante AS200E

Alternativa economica a Dyson Airwrap: Babyliss Spazzola Rotante

Si può scegliere tra due diverse impostazioni di calore e di potenza.

Babyliss Spazzola Rotante è disponibile su Trovaprezzi.it a partire da circa 65 euro.

Philips Shine Blowing Brush

L’asciugacapelli styler Shine Blowing Brush di Philips è un apparecchio economico ma funzionale, oltre che molto versatile grazie alla presenza di 5 diversi accessori: la spazzola da 30 mm per creare onde definite, la spazzola termica per capelli leggermente ondulati, la spazzola lisciante piatta, un volumizzatore per dare volume alle radici e il concentratore per un flusso d’aria mirato e utile alla pre-asciugatura. Dotato della tecnologia Even Heat Distribution, evita che i capelli vengano danneggiati dal surriscaldamento e li mantiene morbidi e idratati grazie alla tecnologia Ionic Care integrata, che protegge anche dall’effetto crespo. Per facilitare la piega e favorire la morbidezza, le piastre in ceramica sono infuse con olio di argan.

Philips 5000 Series BHA530/00

Alternativa economica a Dyson Airwrap: Philips 5000 Series BHA530/00

Infine, non manca la modalità ad aria fredda per fissare la messa in piega.

Philips Shine Blowing Blush è disponibile su Trovaprezzi.it a partire da circa 60 euro.

Rowenta Ultimate Experience Brush

La spazzola ad aria calda Ultimate Experience Brush di Rowenta è il modello che offre meno versatilità in fatto di acconciature ma che differenzia gli accessori in base alla tipologia di capelli: offre infatti due spazzole da 50 mm, una per capelli sottili e una per capelli spessi e folti, e una spazzola da 38 mm, per i capelli corti o per la frangia. Non è presente un accessorio lisciante ed è necessaria un po’ di manualità per ruotare la spazzola modellando le ciocche secondo le proprie preferenze di stile. Si può scegliere tra 3 impostazioni di velocità e temperatura, oltre al getto d’aria fredda. La tecnologia Air-To-Care si prende cura della chioma evitando danni da calore estremo.

Rowenta Ultimate Experience Brush CF9620F0

Alternativa economica a Dyson Airwrap: Rowenta Ultimate Experience Brush CF9620F0

Il generatore di ioni libera i capelli dall’effetto crespo, lasciandoli morbidi e lucenti.

Rowenta Ultimate Experience Brush è disponibile su Trovaprezzi.it a partire da circa 85 euro.

Come mai il Dyson Airwrap costa così tanto?

Il costo elevato del Dyson Airwrap può essere attribuito a diversi fattori.

In definitiva, il costo elevato del Dyson Airwrap deriva dalla combinazione di investimenti in ricerca e sviluppo, materiali di alta qualità e design di ingegneria avanzato.

I prezzi riportati nell’articolo fanno riferimento alla data di pubblicazione
Pubblicato il 17 Maggio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su