I 5 migliori integratori per combattere e prevenire la cistite

Come combattere ma soprattutto prevenire le infezioni urinarie come la cistite? Scopriamo 5 rimedi per contrastarla efficacemente.
Di Biagio Flavietti 6 Novembre 2023
cistite rimedi

Bruciore intimo, prurito e fastidi che vanno dalle urgenze urinarie alle sensazioni di mancato svuotamento della vescica. La cistite si manifesta con questi sintomi invalidanti, soprattutto per le donne ma non solo. Le causa principale sono alcuni batteri traslocati dall’intestino al tratto uro-genitale, ma anche cattive abitudini alimentari e l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi per la microflora batterica e il pH vaginale. Per questo motivo è necessario idratarsi, mangiare frutta e verdure e quando necessario utilizzare integratori alimentari che aiutano a prevenire la cistite o le sue recidive. È possibile approfondire la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze di salute seguendo la nostra guida all’acquisto sui migliori rimedi contro la cistite.

Di seguito saranno analizzati 5 differenti prodotti utili per combattere la cistite:

Ibsa Ialuril Soft Gels Capsule

Nella categoria degli integratori per la cistite spiccano prodotti come Ibsa Ialuril Soft Gels Capsule, che contengono Curcumina, Quercitina, Acido Ialuronico e Condroitin solfato, utile per favorire il benessere delle vie urinarie. La sua assunzione può essere consigliata per migliorare i sintomi associati a cistite ma anche in caso di secchezza vaginale e altre manifestazioni che coinvolgono la zona intima.

Ibsa Ialuril Soft Gels Capsule

Ibsa Ialuril Soft Gels Capsule

Kolinpharma Ivuxur Compresse

Tra gli integratori per combattere la cistite ci sono anche prodotti come Kolinpharma Ivuxur Compresse, che aiutano a combattere le infezioni urinarie e la cistite grazie al complesso brevettato PACRAN® (a base di estratto secco di mirtillo rosso), D-mannosio, uva ursina e zinco. L’azione del D-mannosio aiuta a ridurre il contatto tra batteri e mucose delle vie urinarie.

Kolinpharma Ivuxur Compresse

Kolinpharma Ivuxur Compresse

Ca.Di.Group ECN 20 capsule

Ca.Di.Group ECN 20 capsule è un integratore alimentare probiotico a base di cellule vive di Escherichia coli Nissle 1917 di origine umana. Il prodotto favorisce l’equilibrio della flora intestinale, che agisce in modo indiretto sul benessere dell’apparato uro-genitale, prevenendo infezioni e fastidi come la cistite. L’integratore probiotico è particolarmente indicato per tutti i casi di infezioni recidivanti, sia intestinali che urinarie.

Ca.Di.Group ECN 20 capsule

Ca.Di.Group ECN 20 capsule

Abi Pharmaceutical Cystoman 100 30 capsule

Abi Pharmaceutical Cystoman 100 30 capsule è un integratore alimentare a base di D-mannosio, Cranberry e Vitamina C, indicato per la funzionalità dell’apparato urinario. La formulazione non contiene zuccheri aggiunti e OGM ed è adatta a tutte le fasce d’età, ma anche all’utilizzo per il sesso maschile. La cistite e le infezioni urinarie, infatti, possono colpire anche gli uomini nella loro quotidianità. Le capsule sono gastro-protette, ricoperte da una patina biancastra, vanno ingerite (senza aprirle) con un sorso d’acqua. Solo in caso di bambini piccoli si può aprire la capsula e scioglierne il contenuto in acqua, perdendo circa il 30% del principio attivo.

Abi Pharmaceutical Cystoman 100 30 capsule

Abi Pharmaceutical Cystoman 100 30 capsule

Laborest Kistinox Forte 20 compresse

Laborest Kistinox Forte 20 compresse è un integratore a base di Cranberry, D-Mannosio e Noxamicina®. Il cranberry, noto anche come “mirtillo rosso americano”, è spesso utilizzato per il benessere delle vie urinarie grazie alla sua alta concentrazione di proantocianidine (PACs).

Laborest Kistinox Forte 20 compresse

Laborest Kistinox Forte 20 compresse

È possibile trovare tutti gli altri prodotti per combattere e prevenire le infezioni urinarie in “Cistite: guida all’acquisto dei migliori prodotti per prevenirla e combatterla”.

Pubblicato il 6 Novembre 2023
Biagio Flavietti
Biagio Flavietti

Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in farmacologia e farmacoterapia. La tesi mette al centro del suo studio l’analisi e la ricerca di integratori a base...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su