I 5 migliori prodotti per affrontare il mal di gola

L'inverno porta con sé diversi malanni di stagione, tra cui il mal di gola. Scopriamo le formulazioni più efficaci per alleviarne i sintomi.
Di Biagio Flavietti 25 Gennaio 2024
i migliori rimedi contro il mal di gola

Il mal di gola è uno dei tipici malanni della stagione invernale ed è caratterizzato da infiammazione della mucosa oro-faringea, dolore nella deglutizione e in alcuni casi anche febbre. La maggior parte di queste affezioni è di natura virale e quindi passa da sola in pochi giorni. Nessuno, però, vieta l’utilizzo di prodotti salute che possano alleviare i fastidi e sintomi provocati dai malanni di stagione e nello specifico di quelli generati dalla faringite. Per questo motivo è possibile approfondire la scelta del prodotto più adatto al benessere della propria gola seguendo la nostra guida all’acquisto che analizza i rimedi per combattere il mal di gola.

Di seguito saranno analizzati 5 differenti rimedi per alleviare il mal di gola:

Alfasigma Neoborocillina Propolmiele+ 16 Pastiglie

Alfasigma Neoborocillina Propolmiele+ 16 Pastiglie è un integratore formulato sottoforma di pastiglia dal cuore liquido, utile per il benessere della gola. La sua formulazione, con un cuore liquido a base di propoli e miele, è pensata per esplicare una doppia azione.

Alfasigma Neoborocillina Propolmiele+ 16 Pastiglie

Alfasigma Neoborocillina Propolmiele+ 16 Pastiglie

Infatti, favorisce il benessere della gola grazie all’azione emolliente e lenitiva della malva e aiuta la salute della mucosa grazie all’azione della niacina (vitamina B3) e della biotina (vitamina B8). Il prodotto non contiene coloranti tra gli ingredienti.

Mylan Froben gola 0.25%

Mylan Froben gola 0.25% è uno spray che viene nebulizzato sulla mucosa oro-faringea per ridurre il dolore e il bruciore localizzato. Infatti, contiene un principio attivo antinfiammatorio che agisce localmente.

Mylan Froben gola 0.25%

Mylan Froben gola 0.25%

Il flurbiprofene permette di spegnere l’infiammazione a livello della gola, senza provocare effetti collaterali sistemici tipici degli altri FANS (Farmaci antinfiammatori non steroidei) assunti per via orale.

Dompé Okitask 40mg

Uno dei farmaci da banco più famosi per combattere le infiammazioni, come il mal di gola, è Dompé Okitask 40mg. La sua formulazione a base di ketoprofene sale di lisina permette di inibire gli enzimi ciclossigenasi responsabili del processo infiammatorio.

Dompé Okitask 40mg

Dompé Okitask 40mg

Si tratta di un FANS che viene sciolto direttamente in bocca e poi agisce a livello sistemico con un’azione antinfiammatoria generalizzata.

Farmaka Diclomed collutorio 1 flacone 200ml

Anche i collutori come Farmaka Diclomed colluttorio 1 flacone 200ml sono una valida soluzione per affrontare l’infiammazione che colpisce la gola. Grazie alla presenza di diclofenac, questo prodotto riesce ad avere una forte azione antinfiammatoria localizzata.

Farmaka Diclomed collutorio 1 flacone 200ml

Farmaka Diclomed collutorio 1 flacone 200ml

Infatti, effettuando dei gargarismi mattina e sera sarà possibile gestire il processo di flogosi e attenuare il dolore.

Apropos Gola Defens Spray Forte

La natura può essere un valido alleato per la lotta al mal di gola. Prodotti come Apropos Gola Defens Spray Forte sono una valida soluzione per il mal gola. Grazie al Complesso Barriera APM crea un film muco-adesivo ad effetto barriera che protegge la mucosa orofaringea dall’attacco di agenti esterni dannosi, idratandola.

Apropos Gola Defens Spray Forte

Apropos Gola Defens Spray Forte

Grazie all’azione filmogena riesce a mantenere la gola protetta dagli agenti esterni, alleviando la sensazione di dolore legata agli stati irritativi della gola, tipici delle faringiti e delle tonsilliti.

È possibile avere una panoramica completa di tutti gli altri prodotti per combattere il mal di gola nella nostra guida

Mal di gola: guida all’acquisto dei migliori rimedi e prodotti salute”.

Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Biagio Flavietti
Biagio Flavietti

Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in farmacologia e farmacoterapia. La tesi mette al centro del suo studio l’analisi e la ricerca di integratori a base...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su