Spazzole rotanti ad aria per una piega perfetta

Con il modellatore ad aria è possibile asciugare i capelli con una piega perfetta. Ecco cosa sono e qual è il modello più versatile ed efficiente.
Di Irene Bicchielli 6 maggio 2021
modellatori aria

Il mondo dello styling per capelli è in continua evoluzione e sono sempre di più i device a nostra disposizione per avere una piega perfetta anche a casa, senza bisogno dell’intervento del parrucchiere. Non c’è donna ormai che non abbia una piastra con cui lisciare o arricciare i capelli, ma una delle ultime novità sono le spazzole rotanti ad aria, che consentono non solo di dare ai capelli la piega desiderata ma anche di asciugarli direttamente. In pratica, con un unico oggetto potreste sostituire sia il phon che la piastra.

Si chiamano modellatori ad aria o spazzole ad aria e solitamente permettono di scegliere tra diverse temperature, per tutelare la chioma da eventuali danni dovuti al calore eccessivo. Inoltre, contengono beccucci e testine di forme e dimensioni diverse, in modo da adattarsi ad ogni tipo di chioma e lunghezza. Il vantaggio è chiarissimo: con un unico dispositivo si possono sia asciugare che mettere in piega i capelli in una sola passata e senza bisogno di avere una grande manualità. La combinazione spazzola e phon infatti rischia di essere molto complicata da utilizzare per chi non è un hair stylist esperto: con i modellatori ad aria potete fare tutto semplicemente passando la spazzola tra i capelli.

Quale modello offre il miglior rapporto tra qualità, prezzo ed efficacia? Noi abbiamo scelto il modellatore ad aria Imetec Bellissima Dry&Style System GH18 1100 e in questo articolo scopriamo tutto quello che possiamo fare con un unico apparecchio, spendendo meno di 50 euro!

Modellatore ad aria: a chi serve

In linea di massima, la spazzola ad aria può essere usata da chiunque. I modellatori ad aria sono utili da chi ha i capelli corti, lunghi, lisci, ricci, secchi o crespi. Grazie al calore e al getto d’aria ad alta potenza, infatti, la spazzola permette di asciugare i capelli e contemporaneamente di effettuare la messa in piega che può essere liscia, mossa o riccia a seconda dell’accessorio che si sceglie di utilizzare.

Facilissimo da usare, è adatto anche a chi ha una scarsa manualità. Si tratta infatti di una vera e propria spazzola: nella base si trova il motore e l’estremità ha la forma di una spazzola tradizionale ed è dotata di avere dei fori lungo tutta la superficie. Una volta collegata alla corrente, dai fori uscirà dell’aria calda, proprio come avviene con un classico asciugacapelli.

Imetec Bellissima Dry&Style System GH18 1100

Un modellatore ad aria per chi non ne ha mai avuto uno e vuole mettersi alla prova con questa nuova tecnologia. Con un investimento minimo, meno di 50 euro, si possono infatti sperimentare tutte le diverse funzionalità della spazzola ad aria. Ecco come funziona il modellatore ad aria di Imetec Bellissima Dry&Style System GH18 1100.

Imetec Bellissima Dry and Style System GH18 1100

5 accessori per ogni stile

Il bello di questo modellatore ad aria è che contiene ben 5 accessori e quindi permette di realizzare tanti stili diversi senza nessuna difficoltà e senza rovinare la chioma. Ecco quali accessori troverete nella confezione.

Come utilizzare il modellatore ad aria

Ecco qualche consiglio pratico per utilizzare il modellatore ad aria passo dopo passo. La prima cosa da fare è applicare un prodotto che protegga i capelli dal calore come Adorn Spray per Phon e Piastra che ha uno specifico effetto termo protettivo.

  1. Per prima cosa districate i capelli utilizzando la spazzola rettangolare piatta, cominciando dalle radici.
  2. Asciugate i capelli utilizzando il concentratore: dovete eliminare la maggior parte dell’acqua dopo il lavaggio, ma non asciugarli completamente. Devono essere umidi.
  3.  Adesso scegliete l’accessorio in base allo styling che volete realizzare e modellate i capelli secondo lo stile preferito. Inserire l’accessorio è semplicissimo: basta posizionare la spazzola sopra la griglia di fuoriuscita dell’aria e ruotare la base della spazzola verso destra.
  4.  Infine, terminate con il getto d’aria fredda Cool Fix che fisserà la piega.

Caratteristiche tecniche

Il modellatore ad aria Imetec Bellissima Dry&Style System GH18 1100 permette di asciugare e mettere in piega senza il minimo rischio per i capelli. Il rivestimento in ceramica infatti consente una perfetta distribuzione del calore, omogenea e uniforme su tutta la chioma, e la giusta scorrevolezza sui capelli. Inoltre, il puntale antiscottatura garantisce un uso del prodotto senza il rischio di bruciare i capelli e senza incontrare difficoltà. Sono disponibili 2 diverse combinazioni di flusso e temperatura, per adattarsi ad ogni tipologia di capello, e i 1000 W di potenza garantiscono prestazioni sempre eccellenti.

Inoltre, è possibile sfruttare la posizione in aria fredda per fissare la piega una volta terminato.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti