Lifestyle 15 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: agende per un nuovo anno organizzato

Ci sono mille motivi validi per cui regalare un’agenda a Natale. Il più importante tra questi motivi è che tutti noi ne abbiamo realmente bisogno: uno studente che va all’università, un professionista sempre pieno di appuntamenti, un dipendente con delle scadenze da rispettare o una casalinga che deve tenere le fila di tutta la famiglia. Qualunque sia la vostra occupazione di sicuro non potete fare a meno di un’agenda.

È vero che oggi abbiamo il pc, lo smartphone, il tablet e chi più ne ha più ne metta, ma l’agenda non ha ancora perso il suo fascino e, soprattutto, la sua utilità. Poter appuntare gli impegni su carta, su un oggetto reale, ci dà una sorta di sicurezza e di appagamento che non abbiamo quando digitiamo sulla tastiera e premiamo “Ok”.

Tirare fuori l’agendina dalla tasca o dalla borsa, sfogliarla rapidamente e confermare la data di un appuntamento è un’azione che molti di noi ancora non sono pronti ad abbandonare per passare alla versione digitale. Se siete tra queste persone o se ne conoscete qualcuna, ecco 5 idee regalo Natale 2018 perfette per voi: agendine tascabili o da scrivania, divertenti o sobrie, ce n’è per tutti.

Moleskine agenda settimanale

Non ha bisogno di presentazioni: l’agenda settimanale Moleskine è un classico intramontabile e tutti noi ne abbiamo avuta almeno una nel corso della nostra vita. La trovate in tanti colori diversi, dai più classici nero e rosso a versioni più eccentriche: sulla sinistra c’è la pagina con i giorni di tutta la settimana e sulla destra una pagina a righe per appunti e idee geniali! Pratica, versatile, iconica, scegliete l’agenda Moleskine per andare sul sicuro oppure per sorprendere con una versione colorata e divertente come quella dedicata ai Peanuts.
Moleskine agenda settimanale

Legami Agenda a spirale

Un’azienda specializzata in prodotti di cartoleria e in particolare in agende e taccuini è sicuramente Légami. Giovane e originale, italiana al 100%, è nata a Milano nel 2003 e propone tantissimi design diversi: copertine colorate con soggetti di ogni tipo, dai fiori ai panda, dalle biciclette in stile retrò ai grandi pittori, dalla giungla alle ciambelle passando per i fondali marini. La sua versione spiralata small è compatta e pratica da portarsi sempre dietro; nella versione giornaliera c’è una pagina per ogni giorno, ideale per quelle persone a cui lo spazio non basta mai.
agenda legami trovaprezzi

Smemoranda agenda settimanale

Infine, una proposta per i più giovani e per chi sta ancora studiando: quando sentiamo nominare Smemoranda, tutti noi torniamo per un attimo sui banchi del liceo e rivediamo il diario pieno di dediche, disegni e parole d’amore (e sì, da qualche parte c’erano anche i compiti a casa!). In realtà Smemoranda propone anche agende di altro tipo tra cui quella settimanale con elastico e copertina morbida; i colori tra cui scegliere sono tantissimi ed è il regalo perfetto per gli studenti universitari, per appuntarsi gli orari delle lezioni e gli appelli di esame e avere tutta la settimana a portata di mano.
smemoranda 2019 universita trovaprezzi

Agenda Comix

Spiritosa, allegra, quasi irriverente, l’agenda Comix vi farà passare un 2019 all’insegna del divertimento. Dietro una copertina apparentemente seriosa, troverete tante battute e strisce spassose: ogni giorno che sfoglierete avrete un motivo per farvi una bella risata. Senza contare che la qualità e la praticità delle agende Comix è unica; ne trovate di 12 mesi oppure di 16, con elastico orizzontale, verticale o senza, con matita, con copertina rigida o morbida, insomma, a voi la scelta. Quel che è certo è che questo è il regalo perfetto per chi è abituato ad affrontare la vita con il sorriso.
agenda Comix 2019 trovaprezzi

Agende per gli amanti dei gatti

Se avete un amico, una vicina di casa o una collega particolarmente amanti dei gatti, potreste unire la loro passione con un regalo sicuramente utile: un’agenda a tema gatto sarà sicuramente apprezzata per la sua originalità e praticità. I gatti sono un soggetto che si presta a mille rivisitazioni e infatti trovate agende di ogni genere: quelle spiritose con gatti stilizzati che guardano incuriositi verso di voi, quelle più romantiche da regalare ad una persona particolarmente cara e quelle con tante fotografie di alta qualità. Un regalo ancor particolarmente azzeccato per gli amici più sensibili è l’agenda Gatti e Pensieri: ogni giorno tante frasi su cui riflettere, per emozionarsi o divertirsi.
Cats agenda trovaprezzi

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento