Lifestyle 27 febbraio 2019

Lavatrice a carica dall’alto: quale scegliere e quando è utile

Le lavatrici a carica dall’alto sono una tipologia meno frequente rispetto a quelle con oblò frontale ma non per questo meno efficienti. Come si capisce bene dal nome, si aprono nella parte superiore e per questo motivo sono molto più pratiche per tutti quelli che preferiscono non abbassarsi e stare piegati quando c’è da caricare la lavatrice o da ritirare i panni lavati.

Inoltre, hanno un altro grande vantaggio: sono perfetti per chi ha problemi di spazio perché solitamente le lavatrici con carica dall’alto hanno una larghezza di soli 40 cm; questo significa che possono essere sistemate anche in ambienti molto piccoli, magari sfruttando un angolo del bagno, uno sgabuzzino oppure una parte del terrazzo che altrimenti sarebbe rimasta inutilzzata. Le lavatrici top load, a differenza di quelle con il tradizionale oblò frontale, permettono di interrompere in qualsiasi momento il ciclo di lavaggio e di aprire lo sportello per aggiungere ulteriori panni senza che l’acqua fuoriesca dal cestello; questa è una comodità non da poco e i modelli più recenti sono dotati di dispositivi che rendono l’apertura dello sportello più agevole.

Indesit BTW A51052

La lavatrice a carica dall’alto Indesit BTW A51052 ha uno spazioso cestello da 5 Kg ed è un modello a libera installazione che possiamo definire slim: largo soltanto 40 cm per una profondità di 60 cm, è il modello perfetto per i piccoli spazi senza rinunciare alla funzionalità. Con una centrifuga a 1000 giri al minuto ad alta efficienza e la classe energetica A++ questa lavatrice Indesit assicura ottime prestazioni e bassi consumi. La lavatrice BTW A51052 è dotata di tanti programmi diversi per rispondere a qualsiasi esigenza, tra cui troviamo anche il Water Balance Plus, per ridurre al minimo il consumo di acqua, energia e tempo (fino al 35% più veloce con la stessa qualità), il Rapid Wash per i cicli brevi e il programma Extra Wash, per combattere le macchie più resistenti. Infine, è dotata di partenza ritardata per programmare il lavaggio durante la giornata.
Indesit BTW A51052

Electrolux EWT1278EVS

Una lavatrice Electrolux intelligente e tecnologicamente avanzata, la EWT1278EVS ha una capacità di carico di 7 Kg e una centrifuga da 1200 giri al minuto; è dotata di display LCD e di interfaccia touch control per una gestione semplice e intuitiva. Grazie allo speciale trattamento vapore Steam System, che distende i tessuti ed elimina le pieghe, stirare sarà molto più semplice e veloce; inoltre, l’apertura Soft Access rende facilissimo caricare e scaricare il bucato perché la lavatrice si apre semplicemente premendo un bottone e il cestello si trova sempre nella giusta posizione, senza bisogno di ruotarlo manualmente per trovare l’apertura. Partenza ritardata fino a 20 ore, motore Inverter potente per cicli di lavaggio più rapidi e silenziosi e classe A+++ per garantire un risparmio del 10% dei consumi rispetto agli altri modelli sono altre caratteristiche che rendono la Electrolux EWT1278EVS un modello top.
Electrolux EWT1278EVS

LG F8K5XN3

Infine, un piccolo gioiello di tecnologica e design, un concentrato di funzionalità e innovazione dall’estetica pulita e dalle prestazioni eccellenti. Leggera e compatta, la LG F8K5XN3 è una vera e propria lavatrice mini, che pesa solo 43 Kg e che è lunga 59,5 cm, profonda 70 cm e alta 36,5 cm. Come tutti i modelli firmati LG  Tiny Wash, anche la lavatrice F8K5XN3 è dotata di motore Inverter Direct Drive Slim per un bucato sempre morbido e cicli di lavaggio più rapidi e silenziosi. Grazie alla connessione Wifi può essere controllata da remoto tramite dispositivi mobile che permettono di scaricare nuovi programmi, gestire la lavatrice e monitorare il consumo energetico. La lavatrice ideale per lavare frequentemente i capi più delicati preservandoli nel tempo, ha un cestello che ospita fino a 2 Kg di bucato.
LG F8K5XN3

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lifestyle 23 marzo 2019

Climatizzatore inverter: cosa significa e che vantaggi offre?

È un termine che sentiamo utilizzare spesso quando si tratta di climatizzatori ma sappiamo davvero che cosa significa e quali vantaggi porta con sé? Quando parliamo di climatizzatore inverter, parliamo di un

Lifestyle 21 marzo 2019

Pulizie di primavera? Come organizzarsi per rimettere la casa a nuovo

Le cosiddette pulizie di primavera sono quelle pulizie approfondite che si fanno periodicamente, una o due volte all'anno, per andare a pulire molto a fondo e fare quei lavori che non vengono

Tech 11 marzo 2019

Hisense Italia, in arrivo molti nuovi prodotti e Centri Assistenza

Hisense in Italia è nota soprattutto per i condizionatori e i televisori, che offrono un buon livello di qualità e prezzi vantaggiosi (vedi per esempio questo climatizzatore a a doppio split o il