Lifestyle 17 ottobre 2020

A casa come al cinema: le migliori macchine per popcorn

le migliori macchine per il pop corn

I weekend di pioggia e le serate più fredde fanno venire voglia di trascorrere momenti di relax sul divano, magari vedendo un film o facendo una maratona della serie TV preferita. Per ricreare l’atmosfera del cinema in casa bastano dei popcorn caldi e prepararli è davvero semplice.

Lo snack sano e gustoso, può essere preparato tramite macchine da popcorn oppure in padella o ancora attraverso recipienti adatti alla cottura in microonde. Gustosissimi nella variante tradizionale salata o originali nella versione dolce, i popcorn mettono d’accordo grandi e piccini.

Se per il microonde è sufficiente scegliere un contenitore adatto alla cottura e inserire i semi, con la macchina per preparare popcorn invece ci si diverte ed è un ottimo modo per coinvolgere nella preparazione anche i bambini.

La maggior parte delle macchine per popcorn funziona sfruttando l’aria calda che facendo scoppiare i chicchi di mais da vita ai popcorn così come li conosciamo. In commercio esistono macchine da popcorn a cilindro di dimensioni più importanti e dal design più scenografico, quelle con piatto termico che risultano più compatte e sicuramente più adatte per le case piccole e quelle con miscelatore dove una piastra viene riscaldata attraverso la corrente elettrica e sfruttando un miscelatore assicura l’uniformità della cottura. Particolarmente indicate per la preparazione dei popcorn in casa sono poi le macchine che consentono di introdurre piccole quantità di olio o di burro per poterli salare o condire più facilmente dopo la preparazione.

Come scegliere la macchina per popcorn

Essendo lo snack sempre più popolare, tanto da aver sviluppato tantissime varianti sia dolci che salate, in commercio esistono numerosi modelli di macchine da popcorn e scegliere potrebbe essere complicato. Ma quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione al momento dell’acquisto?

Le 3 migliori macchine per popcorn

1. Ariete 2954 Popcorn Popper Party Time

Ariete 2954 Popcorn Popper Party Time

Ariete Popper Party Time è sicuramente una delle macchine per popcorn più apprezzate per il design accattivante, il prezzo conveniente e per la funzionalità. La macchina per popcorn  fa parte della gamma elettrodomestici di Ariete “Party Time” e con una potenza di 1100 Watt in pochi minuti cuoce 60 grammi di popcorn. Nonostante non si possa smontare totalmente è facile da pulire e grazie alle dimensioni di 28 X 18 X 15 cm può essere riposta occupando pochissimo spazio.

È caratterizzata da un coperchio dosatore e utilizza il sistema di cottura ad aria calda, preparando popcorn gustosi senza grassi e altri condimenti. Per poterli salare o zuccherare dovete attendere la fine della cottura. Con un design che strizza l’occhio agli anni ’50, questa macchina per popcorn risulta piacevole anche esposta sul bancone della cucina.

2. Princess 292986

Princess 292986

Altrettanto ottima è la macchina per popcorn Princess 292986, un modello che sfrutta 1100 Watt di potenza e che prepara una ciotola di popcorn in soli tre minuti dall’accensione. A differenza della macchina precedente, qui è possibile condire i popcorn in fase di cottura, grazie ad un pratico misurino infatti potrete aggiungere olio o burro a piacere. Completamente smontabile, la macchina per popcorn Princess si pulisce rapidamente e i singoli componenti possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.

3. Termozeta 74029 Pop Corn Maker

popcorn-maker

Apprezzatissima dai golosi di snack salati, Pop Corn Maker di Termozeta è un’ottima alleata per preparare popcorn velocemente da gustare sul divano con la famiglia. Con una capacità di 65 grammi di granoturco permette la preparazione di 4 porzioni contemporaneamente. L’utilizzo è assolutamente intuitivo: sarà sufficiente versare il granoturco con l’aiuto di un misurino e premere il pulsante “on” per avere in pochi minuti gustosissimi popcorn caldi come al cinema. L’elettrodomestico Termozeta funziona sfruttando l’aria calda ed è quindi indicata per chi desidera preparare popcorn senza l’utilizzo di olio. I popcorn pronti scendono direttamente dalla bocchetta sotto cui è necessario posizionare una ciotola.


Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

elettrodomestici_vintage
Lifestyle 25 ottobre 2020

Stile vintage e tecnologia moderna con gli elettrodomestici di design più belli

Lo stile vintage trionfa in passerella ma anche nel settore dell’arredamento; sono sempre più i marchi che hanno scelto di creare collezioni di elettrodomestici ispirati agli anni ’50 e ’60 nelle forme

i migliori lunch box
Lifestyle 9 ottobre 2020

I migliori lunch box elettrici per scaldare il pranzo in ufficio

Si torna in ufficio o anche in università e ritorna il dilemma della pausa pranzo; se in estate con insalatone, panini e piatti freddi si risolve il problema facilmente con l’abbassarsi delle

come scegliere il ferro da stiro con caldaia
Lifestyle 11 settembre 2020

Ferro da stiro con caldaia: meglio del ferro da stiro tradizionale?

Il ferro da stiro è un elettrodomestico fondamentale per tutti noi e non manca in nessuna casa, indispensabile per avere camicie e abiti sempre impeccabili e senza pieghe. Quando arriva il momento