Lifestyle 6 settembre 2019

Back to School: all’asilo e alle elementari con i personaggi Disney

Disney back to school

Mancano pochi giorni al suono della campanella e tantissimi bambini stanno per tornare sui banchi di scuola. Dopo la lunga pausa estiva, fatta di bagni in mare, castelli di sabbia e giochi all’aperto, può essere difficile dover tornare in classe, soprattutto per i più piccolini: per affrontare con energia ed entusiasmo un nuovo anno scolastico, che sia di scuola materna o elementare, un’ottima idea è quella di coinvolgere tuo figlio nella scelta dei migliori articoli per la scuola. I personaggi Disney hanno la capacità di rendere tutto più divertente e, oltre a far felici i bambini, si tratta di prodotti resistenti e ben fatti, quindi apprezzati anche dai genitori. Il brand propone zaini e zainetti, astucci, diari, bicchieri e ogni tipo di accessorio per tornare a scuola con il sorriso: i prodotti sono studiati nei dettagli e decorati con i personaggi dei cartoni animati preferiti da tutti noi, dalle principesse di Frozen ai giocattoli di Toy Story, dai supereroi firmati Marvel ai grandi classici che non passano mai di moda come Topolino, Minnie e Winnie the Pooh. Ecco qualche idea per far felice tuo figlio con un rientro a scuola firmato Disney.

Diario scuola Frozen

Diari scuola Frozen

Zaino e zainetto

Che tuo figlio frequenti la scuola materna o elementare, sicuramente avrà bisogno di uno zaino. Quello che sceglierete dovrà essere resistente, per accogliere senza problemi libri e giocattoli, e sarebbe meglio optare per un modello dotato di tasche in modo da separare i diversi oggetti come la merenda, il bicchiere, astucci e altri accessori di cancelleria. Gli zaini Disney per le elementari dovranno contenere anche diversi libri quindi è importante scegliere uno zaino che abbia lo schienale e le bretelle imbottite così da evitare che il peso dello zaino causi problemi alla schiena. Gli zaini Disney per l’asilo o la scuola materna sono invece più piccolini e spesso anche più colorati e vivaci, con dettagli glitter per le bambine e disegni in rilievo per i maschietti.

Sui protagonisti lascia che sia tuo figlio a scegliere il suo personaggio preferito: per i più piccoli, Topolino e Minnie sono sempre di tendenza mentre i più grandicelli probabilmente preferiranno uno zainetto degli Avengers, di Spiderman oppure, nel caso delle femminucce, le preferite restano sempre le principesse Disney.

Zaino scuola e asilo Avengers

Zaino Avengers

Astucci e cancelleria

Per i bambini che frequentano le elementari, ma anche per quelli che alla scuola materna devono portare da casa matite e pennarelli, un altro accessorio fondamentale è l’astuccio. Quelli  firmati Disney non sono mai banali ma sempre molto resistenti e capienti: ci sono quelli dalle forme speciali, quelli per bambine decorati con paillettes e fiocchi, quelli tridimensionali con il profilo dei personaggi in rilievo e persino alcuni dotati di portachiavi sagomati a forma di lampada magica o conchiglia! Generalmente hanno delle pratiche maniglie per portarli in giro senza problemi e per rendere l’apertura e la chiusura più agevoli anche per i più piccoli.

Per quanto riguarda gli articoli di cancelleria, anche qui potete sbizzarrirvi: penne, pennarelli, matite e, per chi deve cominciare un nuovo ciclo scolastico, i set di cancelleria completi di tutto il necessario per affrontare la scuola elementare.

astuccio star wars

Astuccio Star Wars

Bicchieri, bottiglie e porta merenda

Questi accessori sono dedicati ai più piccolini, che frequentano la scuola materna o l’asilo e che devono portare da casa la merenda e il bicchiere per bere a scuola. I portamerenda Disney sono pratici box decorati con i personaggi più amati, sicuri e facili da aprire anche per i bambini piccoli: ne esistono di rigidi e flessibili, scegli quello che preferisci avendo cura solo di controllare le dimensioni affinché entri senza problemi dentro lo zainetto.

portamerenda principesse disney

Portamerenda Principesse Disney

 

Spesso viene richiesto ai bambini di portare anche un bicchiere oppure una bottiglietta per bere in classe: le borracce Disney sono particolarmente comode e consentono di portare a scuola l’acqua o il succo di frutta cosicché il bambino possa bere ogni volta che ha sete. Le decorazioni di Oceania, Saetta McQueen o Frozen renderanno il momento della merenda ancora più piacevole e atteso!

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Back to school osservatorio Trovaprezzi
Trend 9 settembre 2019

Back to school: risparmia fino al 38% acquistando online

Zaini, astucci, diari, quaderni: in attesa della prima campanella di settembre, famiglie e studenti si ritrovano a fare i conti con le spese necessarie per il rientro tra i banchi di scuola.

notebook per studenti
Tech 29 agosto 2019

Back to School: i migliori notebook per il rientro a scuola

Il ritorno a scuola è ormai imminente e le vacanze per i ragazzi volgono ormai al termine. In un mondo sempre più tecnologico, è ormai necessario per lo studio anche uno strumento

integratori bambini scuola
Beauty 25 agosto 2019

Back to School con gli integratori per la carica fisica e mentale

Capita a molti di noi: al rientro dalle vacanze estive ci si sente stanchi, senza energie, poco vitali e decisamente poco concentrati. Lo stress da rientro non colpisce soltanto gli adulti che