Bissel Crosswave: i vantaggi di aspirapolvere e lavapavimenti in un unico apparecchio

Aspirare e pulire i pavimenti con un unico elettrodomestico porta sicuramente grandi vantaggi. Scopriamo quali sono!
Di Irene Bicchielli 30 aprile 2021
bissell_crosswave

Pulire casa è indispensabile, ma non è certo un’operazione divertente! Ecco perché sempre più persone cercano soluzioni efficienti e rapide per passare meno tempo possibile facendo le pulizie e la tecnologia negli ultimi anni si è evoluta moltissimo in questa direzione. Tra tutti gli aspirapolvere, particolarmente interessanti sono gli aspirapolvere che hanno anche una funzione di lavapavimenti: in poche parole, si può aspirare, igienizzare e asciugare con un solo apparecchio, risparmiando tempo, fatica e denaro nell’acquisto di un solo elettrodomestico invece di due.

La Bissel 17132 Crosswave è un aspirapolvere lavapavimenti che permette di pulire casa in modo rapido, senza tralasciare nemmeno un dettaglio e riuscendo a eliminare ogni traccia di sporco da qualsiasi superficie. Ecco tutte le caratteristiche di questo apparecchio e tutti i vantaggi di utilizzare un aspirapolvere con funzione di lavapavimenti.

Bissel 17132 Crosswave, per aspirare e pulire contemporaneamente

Bissel 17132 Crosswave è un apparecchio incredibilmente versatile perché racchiude tre diverse funzioni: aspira, lava e asciuga qualsiasi superficie, sia pavimenti duri che tappeti, e lo fa in un unico passaggio quindi non c’è bisogno di ripassare nella stessa stanza più di una volta. La speciale spazzola rotante aspira, strofina e lava i pavimenti in modo impeccabile.

Bissel Crosswave

Versatilità sopra ogni aspettativa

Il bello di questa aspirapolvere lavapavimenti è che è incredibilmente versatile. Il pannello a sfioramento digitale permette di passare immediatamente da un tipo di superficie all’altra e rilascia la quantità d’acqua necessaria a pulire in modo approfondito qualsiasi tipo di pavimento, senza danneggiarlo. Cambiare la modalità di pulizia è facilissimo perché sulla parte frontale dell’apparecchio ci sono tutti i comandi touch. E in un attimo si passa dalla pulizia dei tappeti a quella del marmo o di qualsiasi altra superficie dura, eliminando lo sporco secco e quello bagnato alla prima passata.

La pulizia non sarà solo efficace ma anche delicata grazie alle ruote Soft Touch che evitano qualsiasi tipo di danneggiamento anche su pavimenti delicati come un parquet.

Pratico nella quotidianità

Quando si fa un acquisto di questo genere si deve pensare anche alla praticità nella vita di tutti i giorni. La Bissel 17132 Crosswave è un elettrodomestico particolarmente compatto ed ergonomico. Pesa soltanto 5,2 Kg ed è molto maneggevole, si può portare senza difficoltà in tutte le stanze della casa grazie al cavo lungo ben 7,5 metri: raggiunge anche gli angoli più lontani e offre un ampissimo raggio d’azione. E grazie al raccogli cavo, una volta finite le pulizie tutto è immediatamente in ordine, senza fili in giro.

Grazie alla spazzola rettangolare con rullo in microfibra che ruota fino a 60 gradi, anche gli angoli più difficili da raggiungere possono essere puliti in un attimo.

Efficienza a basso consumo

Un altro aspetto positivo della Bissell 17132 Crosswave è che si tratta di un apparecchio molto efficiente ma con una potenza di soli 560 W, che limita i consumi energetici: si avrà quindi risparmio sulla bolletta dell’elettricità ma ottimi risultati di pulizia. Dotata di due grandi serbatoi, uno per l’acqua pulita e uno per l’acqua sporca, possiede anche un sistema di filtraggio integrato che evita sprechi e mantiene elevato il livello di pulizia e igiene: l’acqua sporca infatti non viene mai riversata sul pavimento, che viene lavato sempre con acqua pulita. I due serbatoi sono anche facili da rimuovere e quindi lavare.

Crosswave di Bissel

I vantaggi di un aspirapolvere lavapavimenti

I vantaggi che derivano dall’utilizzare un unico apparecchio per aspirare e pulire il pavimento sono molti.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti