Colgate: al CES 2020 arriva lo spazzolino da denti smart

Di Vittorio Pipia 10 Gennaio 2020
Colgate Plaqless Pro

Non solo smartphone, portatili, hardware e wearable, ma al CES 2020 sono stati mostrati anche diversi dispositivi molto curiosi e dedicati all’uso quotidiano. Tra quelli visti, vale sicuramente la pena citare lo spazzolino da denti intelligente di Colgate. Si chiama Plaqless Pro e ha vinto il premio come Best of Innovation for Health and Beauty, ovvero migliore innovazione per la salute e la cura personale.

La promessa dell’azienda è quella di migliorare sensibilmente l’igiene dentale grazie all’innovativa tecnologia che rileva l’accumulo di biofilm nella bocca grazie a un apposito sensore ottico.

L’obiettivo è quello di rivoluzionare l’igiene orale, fornendo informazioni precise e soprattutto in tempo reale, in grado di rilevare le zone di interesse in ciascuna bocca suggerendo una tecnica di spazzolamento ad hoc per ogni individuo.

Colgate Plaqless Pro

Un apposito anello di luce di colore blu che si accenderà quando la zona interessata sarà completamente pulita. Non manca inoltre la connettività Bluetooth, che consentirà di verificare in tempo reale tramite l’applicazione Colgate Connet, la pulizia dei denti.

Gli spazzolini smart non sono comunque una novità assoluta. Sia Philips, con il suo Sonicare, sia Oral-B con la serie Genius-X che ha incluso per la prima volta l’intelligenza artificiale su un dispositivo del genere, hanno già proposto varie soluzioni personalizzabili dall’utente e dotate di Bluetooth, ma Colgate è effettivamente la prima a promettere la possibilità di poter procedere a interventi di pulizia mirati a seconda delle esigenze di ogni singolo utente.

Il particolare spazzolino sarà disponibile durante il 2020, ma l’azienda non ha ancora comunicato date precise né il prezzo.

Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su