Aspirapolvere Dyson: le migliori alternative economiche che non rinunciano alla qualità

La pulizia della casa è senza dubbio uno dei temi al centro della vita di molti. Le proposte di Dyson sono costose: ecco le migliori alternative.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 22 Maggio 2024
Dyson le migliori alternative economiche

Non c’è dubbio che gli aspirapolvere Dyson siano il meglio che si può trovare per la loro qualità, efficienza e potenza. L’unico svantaggio è rappresentato solo dal prezzo!

Si tratta infatti di apparecchi molto costosi, che partono da un minimo di circa 350 euro (parliamo dei modelli più vecchi) e arrivano a costare anche sopra i 900 euro. Fortunatamente, il mercato offre oggi una vasta gamma di alternative economiche agli aspirapolvere Dyson: in questo articolo esploriamo proprio le migliori opzioni in termini di efficienza, affidabilità e convenienza, alla ricerca dei modelli che meglio possono competere con il top di gamma ad un prezzo non superiore ai 300 euro circa.

Rowenta X-Pert 6.60

Il primo modello sotto esame è Rowenta X-Pert 6.60. Si tratta di una scopa elettrica senza fili con batteria estraibile in grado di aspirare polvere e piccoli detriti da pavimento o altre superfici. In particolare, il motore da 100 W non è estremamente potente, ma permette di pensionare scopa e paletta in tutte quelle situazioni in cui una pulizia più semplice può bastare. La Rowenta X-Pert 6.60 arriva in scatola con molti accessori interessanti utili per varie tipologie di pulizia. Si tratta di un punto a favore di questo prodotto che diventa così molto versatile.

Rowenta X Pert 6.60

Rowenta X Pert 6.60

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

La scopa senza fili Vacuum Cleaner Light di Xiaomi è un modello che riesce a combinare potenza, leggerezza e prezzo accessibile. Con poco più di 100 euro, è in grado di garantire 45 minuti di autonomia in modalità standard e una potenza da 50 AW che consente di aspirare alla perfezione alla prima passata. Altri grandi punti a favore sono sicuramente il design snello e maneggevole, la leggerezza (solo 1,2 Kg di peso) e il filtro a tre strati. Non mancano infine gli accessori: la spazzola elettrica per i pavimenti, una spazzola specifica per tessili e un ugello lungo per raggiungere gli angoli nascosti.

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Hoover H-Free 500 Hydro Plus

Se cercate un’alternativa economica al famoso Dyson Submarine, vi consigliamo invece l’aspirapolvere lavapavimenti H-Free 500 Hydro Plus di Hoover. Grazie al Rullo 360° Hydro, composto da fibre polimeriche, è infatti in grado di lavare i pavimenti nello stesso momento in cui aspira attraverso la spazzola con rullo Hybrid Care integrato, che consente di aspirare sia su superfici dure che su tappeti e moquette. Il motore è molto potente (100mila giri al minuto) e la batteria assicura una pulizia continua per 45 minuti. Per una ricarica completa, servono solo 2 ore e mezzo.

Hoover H-Free 500 Hydro Plus

Hoover H-Free 500 Hydro Plus

Bosch BBS711W

Grazie ad un motore digitale a 3 velocità che raggiunge i 66mila giri al minuti, la scopa elettrica senza fili Bosch BBS711W assicura prestazioni ottimali per qualsiasi tipologia di sporco. La spazzola motorizzata AllFloor è efficace nel catturare il 99,99% di polvere su qualsiasi superficie alla prima passata e la luce a LED permette di illuminare anche le particelle di sporco più minuscole. L’autonomia è nella media (40 minuti) mentre il contenitore per lo sporco non è particolarmente ampio (0,3 litri) quindi risulta più adatto agli appartamenti di dimensioni medio piccole.

Bosch BBS711W

Bosch BBS711W

Samsung Jet 75 Pet

Una delle proposte di Samsung più convincenti è la Jet 75 Pet. Si tratta di una scopa elettrica con motore da 200 W e una tecnologia studiata in modo tale da sfruttarne al massimo la sua potenza. Il potere aspirante di questo modello è molto interessante e permette di ottenere risultati eccellenti. In particolare, Samsung propone una soluzione in grado di aspirare completamente dalle superfici più difficili peli di animali domestici. Oltre questa caratteristica particolare, la Samsung Jet 75 Pet offre prestazioni comparabili rispetto a modelli Dyson più costosi, ma ad un prezzo più concorrenziale.

Samsung Jet 75 Pet

Samsung Jet 75 Pet

Bissell Icon 25V

Bissell Icon 25V è la scopa elettrica senza fili da scegliere se si è in cerca di un prodotto più economico di molte Dyson, ma è la qualità la prima caratteristica alla quale si presta attenzione. In particolare, la Bissell Icon 25V offre un motore da 12o W con una batteria in grado di mantenere attiva la scopa per ben 50 minuti continuativi. Il potere aspirante è molto importante il che fa di questa scopa elettrica il modello perfetto per aspirare lo sporco anche dalla moquette.

Bissell Icon 25V

Bissell Icon 25V

Pubblicato il 22 Maggio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

massimo
24 Maggio 2023, 7:00

ho venduto elettrodomestici per 30 anni, Dyson ha innovato con questa trovata della scopa elettrica senza fili,…….
i Pro: comodità di non avere il filo tra i piedi
nessun sacchetto
iContro: dyson, assieme a Miele, è la miglior scelta tra le scope senza filo, forse meglio Miele xchè ha la possibilità di invertire la posizione del motore e metterlo in basso, vicino alla spazzola , con evidenteivantaggi in fatto di mobilità: il peso del motore non è vicino alla mano, il baricentro è in basso, non hai tutto il peso sullla mano che tiene la scopa.
Scordatevi la potenza aspirante di un aspirapolvere a filo.
I sacchetti sono + igienici, quelli in micrifibra trattengono il 99.99% degli allergeni a differenza del contenitore delle scope senza filo: quando lo svuoti nel secco, la polvere inevitabilmente per una piccola parte svlazza per la stanza.
il prezzo: Dysone e Miele essendo le migliori scope, sono anche le + costose,ergo se uno non si fa problemi col filo un ottimo a spirapolvere a carrello costa ca. la metà ed aspira 10 vv di +.

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su