Lifestyle 28 dicembre 2020

Fare il bucato diventa smart: scegli tra le migliori asciugatrici wi-fi

le migliori asciugatrici smart

La tecnologia ci affianca nella quotidianità grazie alla possibilità di rendere la nostra casa connessa; i nuovi elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici o frigoriferi, non sono semplicemente smart e tecnologicamente all’avanguardia ma dispongono della possibilità di connettersi alla rete wi-fi per poter essere controllati a distanza tramite app e velocizzare i lavori di casa facilitando notevolmente la vita di chi li sceglie. Più costosi? Forse, ma sono sicuramente un investimento che vi farà risparmiare tempo potendolo dedicare invece ai vostri familiari, senza considerare che potete attivarle in quelle fasce orarie in cui l’elettricità costa meno. Le asciugatrici con connessione wi-fi si associano alle numerose lavatrici smart e sono controllabili facilmente a distanza tramite applicazioni da scaricare sul proprio smartphone.

Le asciugatrici Smart, così come le lavatrici più tecnologiche, si controllano attraverso un’app scaricabile sul proprio smartphone e con cui è possibile scegliere tutte le diverse funzionalità. Ad esempio puoi scegliere l’ora in cui vuoi avere pronto il bucato e puoi usare l’assistenza per selezionare il giusto programma di asciugatura evitando che si rovinino i tuoi capi preferiti.

Vediamo insieme 5 asciugatrici smart che possono aiutarci a semplificare la gestione del bucato!

Asciugatrice smart Siemens

La prima asciugatrice smart fa parte della gamma Siemens che grazie alla tecnologia Home Connect facilita e velocizza le faccende di casa. Siemens WT47XEH9IT è un’asciugatrice con pompa termica da 8kg dotata della funzione Home Connect e collegabile al Wi-Fi.

Marcia in più la classe energetica A+++ che dimostra ancora una volta come Siemens sia dalla parte dell’ambiente limitando gli sprechi ma anche dalla parte del consumatore abbassando i costi in bolletta. Attraverso la connessione all’app Siemens è possibile controllare da remoto l’asciugatrice; inoltre grazie alla tecnologia a sensore autoDry evita che i capi si restringano in fase di asciugatura.

Siemens WT47XEH9IT

Asciugatrice smart LG RC80U2AV4D

La gamma di lavatrici e asciugatrici LG conquista per l’ottimo rapporto qualità prezzo e la tecnologia all’avanguardia. LG RC80U2AV4D è un’asciugatrice a pompa di calore con capacità di carico di 9kg e connettività Wi-Fi. L’asciugatrice della LG grazie alla tecnologia studiata consente il controllo da remoto per poter ottimizzare i tempi e avere il bucato pronto dopo una lunga giornata di lavoro.

LG RC80U2AV4D non è solo una asciugatrice smart, grazie alla tecnologia EcoHybrid consente un approccio green potendo scegliere la modalità eco che fa risparmiare in bolletta e sul tempo. I prodotti LG sono adatti a chi è particolarmente attento all’impatto ambientale e grazie al motore Dual Inverter questa asciugatrice riduce i consumi energetici.

LG RC80U2AV4D

Asciugatrice smart AEG T9DEC957

AEG T9DEC957 è un’asciugatrice a pompa di calore con una capacità di asciugatura fino a 9 kg. Il modello fa parte della Serie 9000 della gamma AEG. Con classe A+++ l’asciugatrice limita gli sprechi energetici ottimizzando i consumi, in più grazie alla tecnologia 3D Scan rivela il grado di umidità dei capi adattando l’asciugatura in base alle singole esigenze.

Le asciugatrici AEG vantano la migliore tecnologia e tra i plus troviamo il sistema Absolute Care che garantisce i risultati dell’asciugatura in piano e SensiDry che protegge il bucato utilizzando basse temperature. AEG T9DEC957 è un’asciugatrice smart con connettività Wi-Fi, il funzionamento da remoto avviene tramite l’app My AEG Care con cui puoi tenere sotto controllo i diversi programmi e le tempistiche di asciugatura.

AEG T9DEC957D

Asciugatrice smart MIELE TWJ680 WP

Tra le asciugatrici con connettività Wi-Fi non possiamo non citare un modello Miele. Miele TWJ680 WP è un top di gamma con capacità di carico fino a 9 kg e classe energetica A+++. L’asciugatrice a pompa di calore è pensata per le famiglie numerose poiché unisce la capienza al basso consumo energetico.

Come tutte le diverse asciugatrici Miele è dotata di tecnologia EcoDry in grado di regolare la durata del programma in base alla quantità di capi inseriti nel cestello a nido d’ape. A distinguere questa asciugatrice è l’innovativo sistema FragranceDos, un brevetto esclusivo Miele che dosa le fragranze profumate per regalare freschezza al bucato. La connettività dell’asciugatrice permette il controllo da remoto attraverso un’app ufficiale.

Miele TWJ680 WP

Asciugatrice smart Candy GVSFH9A2TCEX 01

Classe energetica A+++ e capacità di carico di 9 kg: Candy GVSFH9A2TCEX 01 è l’asciugatrice smart con connettività wi-fi dedicata alle famiglie numerose poiché unisce la capienza del cestello al basso consumo energetico.

GVSFH9A2TCEX 01 è un’asciugatrice Candy appartenente alla gamma smart in grado di unire tecnologia e funzionamento sfruttando l’app ufficiale Candy. Con ben 16 diversi programmi studiati per velocizzare l’asciugatura mantenendo morbidi i capi, l’asciugatrice dispone della Super Easy Iron che identifica il livello di umidità e l’avvio ritardato che permette di programmare l’asciugatura in base alle proprie esigenze.

Candy GVSFH9A2TCEX-01

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

elettrodometici per casa piccola
Lifestyle 10 aprile 2021

Elettrodomestici slim, la migliore tecnologia in piccoli spazi

Le case di oggi sono mediamente più piccole di quelle di un tempo e non è un caso che gli elettrodomestici slim abbiano riscosso tanto successo da quando sono approdati sul mercato.

le migliori asciugatrici slim
Lifestyle 15 marzo 2021

Asciugatrici slim: la guida completa e i migliori modelli

(Questo articolo è stato aggiornato il 15 marzo 2021) L’asciugatrice è un utilissimo elettrodomestico, particolarmente comodo in inverno quando asciugare i panni diventa complicato a causa di pioggia, nebbia e umidità; per

le migliori asciugatrici
Trend 9 febbraio 2021

Trovaprezzi.it: la top 10 delle asciugatrici più cercate a gennaio 2021

L’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre case per la semplicità di utilizzo e il risparmio di tempo che è in grado di garantire. Senza contare che, grazie ad un’asciugatrice,