Quale aspirapolvere può competere con Folletto Vk7S? Le alternative economiche

Folletto Vk7S è una garanzia di qualità ma purtroppo ha un costo importante. Abbiamo selezionato alcune alternative senza fili economiche.
Di Irene Bicchielli 15 Febbraio 2024
Folletto Vk7S_alternative economiche

Non c’è dubbio che gli aspirapolvere Folletto siano da sempre tra i più amati e popolari. La grande novità del 2023 è stato il modello Vk7S che, rispetto alle versioni precedenti, ha il grande pregio di essere senza fili.

Purtroppo, il prezzo di questo gioiello di tecnologia è piuttosto elevato quindi in molti si sono messi in cerca di alternative economiche che potessero garantire gli stessi punti di forza (o almeno avvicinarvisi!). Lo abbiamo fatto anche noi e in questo articolo ve le presentiamo.

I punti di forza del Folletto Vk7S

Se state cercando delle alternative economiche, sicuramente conoscete i punti di forza del Folletto Vk7S (o almeno quelli che dovrebbero essere tali!).

Oltre a questi aspetti, considerate che il Folletto si trasforma in un aspirabriciole portatile che potete utilizzare per la pulizia dell’auto e che si rivela particolarmente maneggevole, grazie al manico rotante a 360 gradi.

Le migliori alternative economiche al Folletto Vk7S

Vediamo quindi quali sono gli aspirapolvere che possono competere con il Folletto Vk7S senza fili in termini di elevata potenza e di versatilità, ma ad un prezzo nettamente più basso!

Xiaomi Truclean W10 Pro

Una delle ultime novità firmate Xiaomi è sicuramente l’aspirapolvere lavapavimenti Truclean W10 Pro. Proprio per questa sua capacità di aspirare e lavare, possiamo considerarla un’alternativa molto interessante al Folletto Vk7S: il prezzo non è bassissimo ma considerate che state acquistando due apparecchi in uno. Con una sola passata rimuovete la polvere e lavate il pavimento, quindi c’è un guadagno anche di tempo notevole. Si tratta inoltre di un apparecchio intelligente, che riconosce il livello di sporco e adatta la modalità di pulizia automaticamente per ottenere migliori risultati.

Xiaomi Truclean W10 Pro

Xiaomi Truclean W10 Pro

La maneggevolezza è eccellente perché il dispositivo si può reclinare fino a 90° per raggiungere anche i punti più difficili sotto i mobili.

La batteria ha una durata di circa 35 minuti: non il massimo, ma in linea con il Folletto Vk7S.

Quello che manca sono gli accessori, la sua funzionalità rimane limitata al doppio utilizzo aspirazione e lavaggio.

LG A9K-SLIM1R

Se invece volete puntare sulla gamma di accessori e sulla tecnologia avanzata, vi consigliamo il modello LG A9K-SLIM1R. Si caratterizza infatti non solo per le numerose spazzole in dotazione (bocchetta per fessure e spazi ristretti, lancia, spazzola per parquet, tubo telescopico e bocchetta per mobili imbottiti), ma anche per la sua funzionalità smart: grazie alla connessione Wi-Fi potete monitorare lo stato del filtro e della batteria tramite l’app per smartphone ThinQ. Il sistema di filtraggio a cinque strati garantisce inoltre una pulizia eccezionale, catturando il 99,9% delle particelle di polvere che incontra.

LG A9K-SLIM1R

LG A9K-SLIM1R

Ottima anche la maneggevolezza grazie al peso di soli 2,7 Kg e al tubo telescopico, regolabile a quattro altezze diverse.

La batteria dura ben 60 minuti consecutivi e il motore Smart Inverter, combinato con la tecnologia ciclonica, assicura una potenza elevata.

Rowenta X-Force Flex 9.60 Allergy

Un altro modello che vanta un discreto numero di accessori è l’aspirapolvere senza fili Rowenta X-Force Flex 9.60 Allergy: oltre al tubo flessibile, alla spazzola per divano e alla bocchetta a lancia piatta in dotazione, integra una spazzola con luci a LED di forma rettangolare che arriva dappertutto e cattura la polvere anche in condizioni di scarsa visibilità. Inoltre, si trasforma agilmente in un aspirabriciole ultra leggero (solo 1,1 Kg di peso). Lo speciale filtro per allergie cattura il 99,9% delle particelle e degli allergeni, lasciando l’aria di casa sempre pulita. Integra inoltre una tecnologia intelligente che riconosce la superficie e adatta la potenza di aspirazione.

Rowenta X-Force Flex 9.60 Allergy

Rowenta X-Force Flex 9.60 Allergy

La maneggevolezza è garantita dalla leggerezza (2,5 Kg) e dal tubo flessibile, che consente di raggiungere anche punti difficili senza bisogno di piegarsi.

La batteria garantisce un’autonomia di 45 minuti.

Hoover H-Free 300 Hydro

Il modello che forse si avvicina di più alle caratteristiche del Folletto Vk7S è l’aspirapolvere Hoover H-Free 300 Hydro, che si distingue sia per la versatilità che per la potenza. La prima cosa da dire è che si tratta di un modello in grado sia di aspirare che di lavare contemporaneamente, ma che può anche essere utilizzato solo in modalità di aspirazione. Oltre a questo, consideriamo la gamma di accessori: oltre alla spazzola Hydro H-Lab che combina setole morbide per la pulizia dei pavimenti e setole dure per i tappeti, include una spazzola motorizzata e una spazzola con luci a Led. In più, si trasforma anche in un pratico aspirabriciole.

Hoover H-Free 300 Hydro HF322YHM 011

Hoover H-Free 300 Hydro HF322YHM 011

La durata della batteria è nella media, circa 40 minuti (che si riducono se si usa la modalità più potente) e il motore Direct Impulse con tecnologia ciclonica consente di raccogliere sia particelle minuscole che residui più grandi.

Con un solo movimento, la spazzola si inclina passa da 180 a 90 gradi per pulire anche sotto i mobili senza piegarsi.

Perché scegliere un’alternativa economica al Folletto Vk7S?

Il motivo principale è sicuramente uno: il prezzo! Il Folletto Vk7S ha infatti un costo decisamente elevato, che parte da 700 euro per arrivare anche a 1.500 euro includendo la gamma completa di accessori, mentre i modelli che vi abbiamo proposto non superano i 300 euro.

Con un risparmio notevole, avrete a disposizione apparecchi che svolgono sostanzialmente le stesse funzioni, che garantiscono buone prestazioni grazie all’elevata potenza di aspirazione e che hanno una batteria di uguale (o addirittura superiore) durata. Si tratta quindi di ottimi compromessi da prendere in considerazione per risparmiare diverse centinaia di euro. Considerate però che dovrete fare una scelta tra un apparecchio che è in grado sia di lavare che di aspirare, e uno che offre un’ampia gamma di accessori: non esiste infatti un modello che abbia entrambe queste caratteristiche, come il Folletto Vk7S.

Pubblicato il 15 Febbraio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

King Vap
20 Febbraio 2024, 9:09

Articolo di parte che elogia solo le “capacita” del folletto.
Il problema non sono i prezzi e tantomeno gli accessori, ma ciò che uno può fare con attrezzi del genere, che già di se sono scomodi per il peso a braccio non indifferente. Inoltre oltre ad inquinare gli ambienti, per via delle micropolveri, non lavano ed igienizzano a dovere, in quanto usano i detergenti o i detersivi che sono anche nocivi.
I costi espressi non corrispondono alla realtà.
Infine nessuno di questi è un prodotto italiano, mentre in commercio ci sono attrezzi made in italy molto performanti e dai costi accessibili e sostenibili, permettendo la totale eliminazione di tutti i detersivi per le superfici, usando solo vapore saturo secco.

Rispondi
Valentina di Trovaprezzi
21 Febbraio 2024, 7:44

Buongiorno King Vap,
la ringraziamo per il suo commento. Quali sono i costi espressi che non corrispondono alla realtà? Grazie!

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su