iRobot Roomba i3+: arriva il nuovo robot aspirapolvere con Genius

Di Dario d'Elia 12 Gennaio 2021
iRobot Roomba i3 plus robot aspirapolvere

Roomba i3+ è il nuovo robot aspirapolvere di iRobot che completa la linea più smart dell’azienda, al netto del top di gamma Roomba S9. In pratica si tratta di un modello che va a posizionarsi tra la Roomba i7+ e la Roomba 966 o superiore. Vanta infatti la navigazione intelligente, l’unità Clean Base Automatic Dirt Disposal, un sistema di pulizia personalizzata e un rinnovato design.

L’aspetto più interessante rimane comunque il supporto alla piattaforma iRobot Genius Home Intelligence che consente di personalizzare le pulizie in ogni dettaglio. In pratica l’intelligenza artificiale consente al robot di “imparare a riconoscere sempre meglio la casa nella quale si trova, per migliorare di volta in volta il proprio lavoro”. Inoltre abilita anche suggerimenti personalizzati di intervento in relazione alla stagione, orari e necessità. Comoda poi l’automazione basata sugli eventi quotidiani. I comandi possono essere dati non solo via app ma anche tramite l’interfaccia vocale di Alexa o Google.

Come per Roomba i7+ e Roomba s9+, anche la nuova i3+ mette a disposizione la Clean Base Automatic Dirt Disposal. Si tratta di un dispositivo da collegare alla corrente che consente non solo lo smaltimento automatico dello sporco ma anche la ricarica. In questo modo, non c’è bisogno di preoccuparsi di svuotare costantemente il serbatoio raccogli-polvere o preoccuparsi che il robot non finisca il ciclo di pulizia. Tutto poi viene aspirato nel sacchetto AllergenLock “che utilizza quattro strati di materiale allergenico capace di intrappolare il 99% di pollini e muffa”.

iRobot Roomba i3 plus

iRobot Roomba i3+ ovviamente assicura una pulizia mirata, una capacità di navigazione in autonomia nelle stanze al top e la capacità di intervenire su qualsiasi tipo di pavimento – anche su moquette o tappeti. Da ricordare che il ciclo di pulizia è diviso in 3 fasi e si basa sull’impiego di due spazzole in gomma multi-superficie e una spazzola laterale per la pulizia dei bordi; il tutto coadiuvato da una potenza di aspirazione 10 volte superiore rispetto alla serie 600.

Ovviamente la comodità chiave è che quando esaurisce la carica torna automaticamente alla sua stazione e poi successivamente riprendere dal punto in cui aveva interrotto ogni attività.

Infine, la tecnologia Imprint Link Technology consente il dialogo con il robot lavapavimenti iRobot Braava jet m6, attuando di fatto operazioni di pulizia sinergiche. Roomba i3+ è disponibile ad un prezzo di listino di 699 euro, mentre la versione senza Clean Base costa 499 euro.

Pubblicato il 12 Gennaio 2021
Dario d'Elia
Dario d'Elia

Sono nato nel 1974, esattamente nel momento in cui l'era digitale stava iniziando a varcare i confini dei laboratori per entrare nelle case. Risale proprio a quel periodo uno dei primi microcomputer: il "famoso" IMSAI 8080, che Matthew Broderick usò nel 1983 per violare il supercomputer del Norad nel film "Wargames". Ecco, sono cresciuto in quel periodo di transizione e...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su