Lifestyle 13 novembre 2020

Natale in nero: idee regalo total black

idee regalo nere e total black

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 16 novembre 2019, è stato aggiornato in data 13 novembre 2020)

Cosa regalare ad un uomo o a una donna che amano il total black?

Il nero non è propriamente un classico colore natalizio ma questo non significa che non possa essere utilizzato come guida per scegliere un pensiero per questo Natale 2020 che sia raffinato, chic e sensuale. Anche se generalmente il nero viene associato all’uomo, in realtà si tratta di un colore che può essere declinato in mille regali diversi: il nero è travolgente, potente, elegante e sensuale, evoca emozioni forti e profonde. Secondo il significato dei colori, chi apprezza questo colore è una persona artistica, sensibile, attenta ai dettagli, esigente, forte e decisa, che ama farsi notare ma senza eccessi, senza dare nell’occhio. Anche se nel pensiero comune occidentale è legato alla morte, al lutto, alla paura e alla superstizione, il nero è ormai universalmente accettato come colore dominante nell’alta moda, espressione di lusso e classe.

I regali in nero che abbiamo scelto per questo Natale spaziano da categorie prettamente tech a quelle invece improntate al beauty e alla moda, e sono destinati a uomini e donne che rappresentano tutto questo e che sicuramente sapranno apprezzarli.

Amate le idee regalo a colori? Ecco altri suggerimenti!

Apple Watch 6 44 mm black

Non ha bisogno di grandi presentazioni e definirlo orologio è certamente riduttivo! Con il nuovo display Retina Always-on, Apple Watch 6 è dotato di colori brillanti e una visualizzazione ottimizzata, l’ora e il quadrante sono sempre visibili. Inoltre, potete personalizzare Apple Watch 6 44 mm nel cinturino e nei materiali, dall’alluminio all’acciaio al titanio alla ceramica. Le funzionalità di questo smartwatch targato Apple sono praticamente infinite: controlla il ritmo cardiaco, avvisa se intorno c’è troppo rumore e i decibel diventano pericolosi per l’udito, tiene nota del ciclo mestruale, registra gli allenamenti, permette di ascoltare la musica preferita ma anche podcast e audiolibri e tanto altro.

Sul fronte del monitoraggio, la novità più interessante sono i sensori esclusivi che controllano il livello di ossigenazione del sangue e la app ECG che permette di tenere traccia del ritmo cardiaco in ogni momento della giornata. Così, con un solo tocco potrete monitorare i dati della vostra ultima corsa e controllare l’agenda della settimana, interagendo con tutte le App sul vostro iPhone. Se cercate un regalo per una persona attenta alle novità, esigente, amante dell’eleganza e che vuole sempre il meglio, con la versione nera di Apple watch 6 44mm avete trovato quello che fa per voi!

Apple Watch Series 6 44mm (2020)

Cuffie Samsung Galaxy Buds Live Mystic black

Gli auricolari senza fili in ear Samsung Galaxy Buds Live in versione Mystic black sono il regalo che non può mancare sotto l’albero di chi ama la musica sopra ogni altra cosa. Innovativi, ergonomici, leggeri, sono piccoli ma riescono a integrare ben tre microfoni, uno interno e altri due esterni. Si possono utilizzare per svolgere attività fisica al ritmo di musica ma anche per le telefonate di lavoro che durano a lungo: grazie alla loro forma ergonomica, non scivolano mai via e si possono portare anche tutto il giorno, senza nessun fastidio. Questi auricolari Samsung hanno micro batterie all’avanguardia che garantiscono fino a 8 ore di riproduzione audio continua. E con la cancellazione automatica del rumore, ogni momento musicale nella giornata sarà semplicemente perfetto.

Samsung Galaxy Buds Live Mystic Black

GoPro Hero9 Black

Se cercate un regalo di Natale per sportivi e avventurosi amanti del nero, la action cam GoPro9 Hero Black è certamente adatta a voi. Dal punto di vista della tecnologia, si tratta di un vero e proprio gioiello, e anche dal punto di vista del design non manca proprio nulla: la forma di questa videocamera digitale è stata rivisitata per essere ancora più maneggevole e tascabile, i supporti si cambiano in un attimo e l’obiettivo è particolarmente resistente agli urti. I video sono sempre più fluidi e stabili, l’audio è impeccabile ed è possibile regolare la velocità a seconda delle situazioni. Robusta e impermeabile, questa action cam di GoPro ha due schermi, uno anteriore e uno posteriore che risultano utili per le impostazioni di ripresa.

GoPro Hero9 Black

Dr Martens Anfibi Black

Non hanno bisogno di presentazioni (o forse sì, se vi va di leggere la loro storia in questo articolo per scoprire come sono passati ad essere simbolo punk da stivaletto militare!). Gli Anfibi firmati Dr Martens sono, nella loro versione nera, un grande classico della moda urban degli ultimi decenni. Per le donne di carattere, che hanno una personalità e uno stile deciso, questo pezzo non può mancare nel guardaroba: si abbina praticamente a qualsiasi cosa, non solo ad abiti casual e grunge ma anche ad outfit più formali per sdrammatizzare con un tocco grintoso. Realizzati in pelle, hanno un effetto vernice che li rende immediatamente riconoscibili, 8 occhielli e una fettuccia posteriore con logo. Le cuciture gialle sono inconfondibili e la suola a cuscinetto li rende estremamente comodi, adatti alla vita di tutti i giorni. Il regalo per donne di ogni età che vogliono sottolineare il loro stile con un capo iconico intramontabile.

anfibi dr martens neri

Ray Ban Wayfarer Folding Classic Nero

Gli occhiali Ray Ban hanno una storia che risale all’inizio degli anni Trenta e da allora non hanno mai cambiato il loro stile, che oggi possiamo considerare iconico. Il modello Wayfarer Folding Classic nella versione nera è oggi il più venduto al mondo grazie alla montatura innovativa per l’epoca, di forma squadrata, e alla versatilità, che li rende adatti ad ogni viso, sia maschile che femminile. Le aste in plastica, vistose e importanti, sono quello che ha reso questo modello così apprezzato e famoso: Audrey Hepburn, John Lennon e Bob Dylan sono solo alcune tra le celebrità che hanno contribuito a determinare il successo dei Ray-Ban Wayfarer. Il regalo che non passa mai di moda, adatto ad ogni uomo e ad ogni donna che sa cosa vuol dire stile.

ray-ban wayfarer folding classic nero

Bollitore Kitchenaid 5KEK1522CA

Anche la cucina può diventare un luogo dove esibire il proprio gusto per il design e per gli oggetti di classe. Il bollitore Kitchenaid 5KEK1522CA porta tutta la sua classe in cucina, specialmente nella versione elegantissima colore nero, ma allo stesso tempo garantisce ottime prestazioni: la presenza di un indicatore di temperatura analogica permette di sapere quando l’acqua è calda al punto giusto ma soprattutto avete la possibilità di impostare la temperatura desiderata su 6 livelli differenti, a seconda della bevanda che andrete a consumare, da un minimo di 50° fino a un massimo di 100°. Sul design, non c’è molto da dire, basta guardarlo: un bollitore dalle linee vintage, che richiama le forme rotonde delle classiche teiere, ma realizzato con materiali ultra moderni come il metallo pressofuso. Ha una capienza di 1,5 litri ed è quindi il regalo perfetto per tutta la famiglia!

Kitchenaid 5KEK1522CA

Frigorifero Smeg FAB28R Decorato Black Velvet

Un regalo di gran lusso per chi ama circondarsi di oggetti di classe. Con il frigorifero Smeg FAB28R Decorato in versione Black Velvet, la vostra cucina non sarà mai stata così elegante e raffinata. Se state pensando di cambiare il frigorifero di casa, potrebbe essere proprio Natale il momento perfetto per farsi un regalo. Ampio e capiente, ha una capacità di ben 281 litri e si trova in classe energetica A+++, per garantirvi non solo un’estetica sofisticata ma anche il massimo risparmio energetico. Vaschetta portaghiaccio, guarnizione antibatterica e comparto congelamento interno sono solo alcune delle dotazioni di questo splendido frigorifero nero opaco.

Smeg FAB28R Decorato Black Velvet

Serie Collistar Nero Sublime

I prodotti beauty non sono un regalo prettamente femminile: ormai sono sempre di più gli uomini che si prendono cura della propria bellezza con creme, maschere e detergenti specifici. La maschera viso Collistar Nera Sublime ad esempio può quindi essere regalata senza problemi a un uomo come ad una donna: la sua formula rivoluzionaria combina il carbone di bambù e l’argilla nera per regalare una potente azione rigenerante e disintossicante; i pori vengono liberati, le impurità e le cellule morte sono eliminate, la pelle risulta immediatamente purificata e più luminosa. Adatta ad ogni tipo di pelle, avvolge con il suo profumo fruttato e seduce con la sua texture ricca e cremosa

Collistar nero sublime

.

Bulgari Man in Black

Adesso vediamo con un grande classico, un profumo. Bulgari ha realizzato oltre a questa versione classica di Man in Black anche un’edizione limitata, Man in Black Essence Eau de Parfum, un’essenza decisamente virile e capace di conferire autorevolezza e autostima in qualsiasi momento della giornata. Uscito nel 2014 per celebrare i 130 anni dalla nascita della maison, è una fragranza complessa: all’inizio si sente nettamente il rum, il cioccolato al cardamomo e la dolcezza della cannella; le note di cuore si spostano su iris e cuoio mentre le note di fondo sono nette e decise, legnose. Adatto a un uomo che ama essere al centro dell’attenzione, è un raffinato regalo di Natale.

Bulgari Man in Black

Lelo: massaggiatore per prostata nero

Un regalo decisamente originale, sensuale e sofisticato è Lelo Massaggiatore per Prostata Bruno Nero, il massaggiatore per prostata in versione total black. Semplice e potente, ha 6 impostazioni di stimolazione variabili e la sua elegante forma il silicone consente di arrivare esattamente dove il piacere raggiunge picchi più intensi. Si carica tramite un semplice cavo USB e una carica completa dura circa un’ora; realizzato in silicone liscio di alta qualità, è impermeabile e scivola naturalmente, in modo da offrire esperienze di piacere mai provate prima, anche senza bisogno di usare le mani.

Lelo massaggiatore per la prostata

Kartell Sedia Ghost Nera

Un pezzo della storia del design che non passa certo inosservato, specialmente nella sua versione black. La sedia Ghost firmata Kartell è una poltroncina con braccioli in policarbonato leggera e snella, disegnata dal celebre designer Philippe Starck: le forme sono classiche e richiamano le sedute della Francia del Re Sole ma il materiale moderno, indistruttibile e leggero, la rende un oggetto unico dove i contrasti ne delineano la personalità ricercata. Perfetta per arredare un ufficio, una sala da pranzo oppure una zona living, oggi la troviamo in versione nera ma anche in altri colori.

Kartell Sedia Ghost Nera

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

osservatorio trovaprezzi
Trend 5 maggio 2020

Italiani in lockdown: come cambiano gli acquisti online con la pandemia

Le prime settimane di quarantena hanno disorientato e spaventato i più. La pandemia ha radicalmente influenzato le abitudini degli italiani e le vite di tutti usciranno inevitabilmente cambiate: a partire da come

regali-erotici-di-coppia-per-san-valentino
Lifestyle 9 febbraio 2020

Non solo peluche e cioccolatini: 5 regali erotici per un San Valentino indimenticabile

San Valentino non è soltanto la festa più romantica dell'anno, è anche la più intrigante, sensuale ed eccitante. La coppia trova del tempo da passare insieme e non bisogna per forza festeggiare