Riscaldare casa nella mezza stagione con Dyson

La gamma di termoventilatori Dyson permette non solo di purificare l'aria ma anche di riscaldare gli ambienti durante la mezza stagione.
Di Irene Bicchielli 17 Marzo 2024
Dyson riscaldamento nella mezza stagione

Con l’arrivo della mezza stagione, le temperature iniziano a oscillare tra fresco, tiepido, caldo, freddo. In questo modo, mantenere la casa confortevole e accogliente può diventare complicato!

Da una parte, accendere la caldaia per il riscaldamento può sembrare eccessivo, ma stare al freddo quando le temperature esterne si abbassano non è certo piacevole. La mezza stagione è quindi il momento più opportuno per utilizzare i termoventilatori, una soluzione semplice, versatile e conveniente per riscaldare gli ambienti domestici in modo efficace e mirato. Si tratta di apparecchi leggeri e compatti, quindi potete spostarli facilmente per utilizzarli nella stanza dove vi trovate, proprio nel momento in cui vi servono.

Tra le tante opzioni disponibili sul mercato, i termoventilatori Dyson rappresentano una scelta sicura e di qualità.

Perché scegliere i termoventilatori Dyson?

Oggi troverete tantissimi modelli di termoventilatori diversi, di tutti i brand e di tutte le fasce di prezzo, quindi scegliere potrebbe essere complicato. Se volete fare un investimento sicuro, non c’è dubbio che un modello Dyson rappresenti una scelta affidabile ed efficiente per qualsiasi esigenza.

Ecco tutti i vantaggi che presentano.

Ovviamente, come tutti i prodotti Dyson, anche i termoventilatori hanno un costo abbastanza importante da sostenere, tuttavia potete approfittare delle offerte e dei coupon per risparmiare sull’acquisto di un apparecchio che sicuramente non vi deluderà. Considerate inoltre che si tratta di un investimento a lungo termine, che verrà ampiamente ripagato dalle ottime prestazioni e dai bassi consumi energetici.

I migliori termoventilatori Dyson per riscaldare casa

La gamma di termoventilatori Dyson che dispongono della funzione riscaldamento sono tutti quelli denominati Hot+Cool ma presentano alcune differenze che è importante conoscere prima di fare il vostro acquisto.

Il più versatile: Dyson Purifier Hot+Cool™ Gen1

Il modello più versatile della collezione è il Dyson Purifier Hot+Cool Gen1, che presenta ben 10 velocità diverse tra cui scegliere e offre 3 funzioni: riscalda, rinfresca e purifica l’aria. Il meccanismo di purificazione è particolarmente avanzato: grazie al filtro HEPA, cattura il 99,95% delle particelle presenti nell’aria, grandi fino a 0,1 micron (tra questi anche allergeni e virus, compreso quello dell’influenza), mentre il filtro a carboni attivi si occupa di eliminare cattivi odori e gas. Tutto quanto riguarda il funzionamento dell’apparecchio, è visibile sullo schermo LCD in tempo reale. L’oscillazione fino a 350 gradi e la tecnologia Air Multiplier consente di far circolare l’aria calda o fredda in tutto l’ambiente.

Dyson Purifier Hot+Cool™ Gen1

Dyson Purifier Hot+Cool™ Gen1

Per una qualità dell’aria superiore: Dyson Purifier Hot+Cool Formaldehyde

Con il Dyson Purifier Hot+Cool Formaldehyde avrete un vero e proprio alleato della qualità dell’aria sempre a disposizione. La caratteristica che lo rende unico è la sua capacità di rilevare e distruggere la formaldeide in modo continuo e ininterrotto, utilizzando un innovativo filtro catalitico. Inoltre, grazie al filtro HEPA e a quello a carboni attivi, elimina anche le particelle dannose, i virus e gli allergeni presenti nell’aria, compresi gli odori e i fumi. Inoltre, è in grado di riscaldare e di raffrescare gli ambienti in modo omogeneo e uniforme, continuando sempre a purificare l’aria. Un altro grande vantaggio di questo modello è il fatto che si connette all’app MyDyson per controllare il riscaldamento anche da remoto.

Dyson Purifier Hot+Cool Formaldehyde

Dyson Purifier Hot+Cool Formaldehyde

Il più economico: Dyson Pure Hot+Cool

Il purificatore termoventilatore Dyson Pure Hot+Cool è il modello più basico, semplice ed economico della collezione Dyson. Nonostante non abbia alcune delle funzionalità degli altri apparecchi, offre comunque tre funzioni: purifica, riscalda come termoventilatore e raffresca come ventilatore. Il flusso d’aria del riscaldamento è a lungo raggio, in modo da alzare la temperatura della stanza in modo rapido e uniforme anche grazie alla rotazione fino a 70 gradi. Dal punto di vista della purificazione, il filtro HEPA 360°, realizzato in vetro, garantisce la rimozione delle particelle fino a 0,1 micron. Per la gestione del termoventilatore, potete contare su un pratico telecomando.

Dyson Pure Hot + Cool

Dyson Pure Hot + Cool

Riscaldare casa durante la mezza stagione: 3 consigli

Oltre a utilizzare un termoventilatore nella stanza in cui vi trovate, ci sono alcune buone abitudini che possono aiutarvi a riscaldare casa nella mezza stagione quando le temperature sono più basse, quindi la mattina e la sera.

Eccone tre molto semplici da mettere subito in pratica.

Infine, ricordate di chiudere la porta e le finestre della cucina se utilizzate il forno o i fornelli: in questo modo il calore generato rimarrà all’interno della stanza e aiuterà ad alzare la temperatura percepita.

Pubblicato il 17 Marzo 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su