Tech 10 aprile 2019

Huawei vuole superare Samsung entro il 2020

huawei versus samsung

Huawei è ben decisa a puntare davvero in alto per quanto riguarda il mercato smartphone. Il CEO dell’azienda, Richard Yu, ha infatti rilasciato un’intervista al noto sito tedesco Bild, dichiarando che l’azienda supererà Samsung entro la fine del 2020. L’obiettivo è dunque quello di raggiungere la vetta e diventare il primo produttore di smartphone a livello mondiale.

Per raggiungere l’obiettivo la parola d’ordine è innovazione. Lo abbiamo visto con il P30 ma soprattutto col P30 Pro che per la prima volta porta lo zoom periscopico, che permette di ingrandire l’immagine a livello ottico, senza alcuna perdita di qualità.

Oppure con il Mate X, lo smartphone pieghevole visto per la prima volta al Mobile World Congress e già dotato di pieno supporto alle reti 5G che arrivano in un futuro ormai non troppo lontano.

Considerando l’ottimo lavoro svolto con l’intera gamma di smartphone Huawei e i 100 miliardi di dollari di fatturato, raggiungere la leadership del mercato dei cellulari sembra un obiettivo raggiungibile. Si tratta di una crescita esponenziale che ha visto Huawei diventare protagonista del settore in pochissimo tempo.

Qualcosa di impensabile fino a qualche anno fa, quando l’azienda registrava si buoni dati di vendita ma senza impensierire i colossi del mercato come Apple o Samsung.

Il CEO ha poi proseguito nell’intervista parlando degli smartphone pieghevoli. È un ambito completamente nuovo che, perlomeno in un periodo iniziale, sarà contraddistinto da prezzi elevati e da esperimenti. Prezzi che però si abbasseranno col passare del tempo fino a diventare accessibili.

Vittorio Pipia

Ha iniziato a recensire prodotti tecnologici e a realizzare video-recensioni nel 2014 e, da grande passione è diventato il suo lavoro. Oggi scrive e realizza video per Tom’s Hardware Italia, nelle categorie hardware, smart home e fotografia. Su Trovaprezzi.it realizza invece guide e tutorial per aiutare gli utenti a usare al meglio i più recenti prodotti tecnologici.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Huawei Easy Projection
Tech 24 aprile 2019

Smartphone Huawei: come trasformarli in piccoli PC portatili

Si può lavorare con uno smartphone? Sì, ma in genere è difficile per la scomodità del touch screen, i display troppo piccoli, ma anche le limitazioni dei due principali sistemi operativi: Android

Huawei P30 Lite
Tech 18 aprile 2019

Huawei P30 Lite è arrivato in Italia

Huawei, dopo la commercializzazione dei recenti top di gamma Huawei P30 e P30 Pro, quest’ultimo dotato dell’innovativa fotocamera con zoom periscopico 10x, ha annunciato l’arrivo anche per il nostro mercato del Huawei

Huawei P30
Tech 12 aprile 2019

Recensione Huawei P30, top di gamma equilibrato

Presentato insieme al P30 Pro, il nuovo Huawei P30 è un po' più piccolo rispetto al fratello maggiore e ne condivide molte qualità, tra cui il pregio di costare quasi 200 euro