Tech 10 giugno 2019

Galaxy Note 10, quanto costerà?

Galaxy Note 10 prezzi

Mancano circa due mesi alla presentazione ufficiale del Galaxy Note 10, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana chiamato a sostituire l’attuale Galaxy Note 9 e a posizionarsi un gradino sopra i Samsung Galaxy S10 e Samsung  Galaxy S10+.

Le ultime indiscrezioni parlano addirittura di due dispositivi Note 10, una versione normale e una versione Pro, con display leggermente più grande e indicativamente maggiori prestazioni, anche se i dettagli a disposizione sono pressoché nulli.

Ci sono però già abbastanza dati per poter parlare di prezzi. Il Galaxy Note 9 è stato infatti presentato a 1029 euro nella versione con 128GB di archiviazione e a 1199 euro nella versione con 512 GB.

Ogni dispositivo Note ha sempre visto un lieve aumento di prezzo rispetto alla precedente versione e considerando che il Galaxy S10+ aveva un prezzo di listino al debutto di 1029 euro, possiamo facilmente ipotizzare che la versione entry level del Note 10 potrà avere prezzi compresi tra i 1050 e i 1100 euro.

Galaxy Note 10 prezzi

Una base di partenza dunque molto vicina a quelli dell’iPhone Xs Max e che punta poi a salire per le altre versioni. Considerando ciò, possiamo stimare che una versione normale con 512 GB di archiviazione, magari proposta in bundle con schede SD o altri accessori, possa arrivare a costare circa 1200 euro.

Diverso il caso della versione Pro. Si tratta di una prima assoluta per Samsung: sebbene la gamma S è da diversi anni che viene divisa nelle varianti normali e Plus, per il Note è il primo caso in cui il dispositivo viene sdoppiato. Difficile dunque stimare quanto potrà costare una versione con display leggermente più grande, processore più potente e maggiori quantitativi di RAM e archiviazione. Possiamo semplicemente ipotizzare che tali versioni possano raggiungere e superare i 1300 euro, ma è difficile prevedere con precisione un probabile listino.

Si tratta di prezzi molto alti, che si addicono alle prestazioni della gamma Note e soprattutto alla sua peculiarità, ovvero la S-Pen, il pennino Wacom che consente di avere una produttività di altissimo livello per professionisti e grafici. Non resta dunque che attendere la presentazione ufficiale a fine agosto.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Galaxy Note 10
Tech 18 giugno 2019

Samsung Galaxy Note 10 potrebbe arrivare il 10 agosto

Il Galaxy Note 10 è il prossimo top di gamma di Samsung, pronto a raccogliere l’eredità del Galaxy Note 9 e a rubare lo scettro alla gamma Galaxy S10. Gli ultimi rumor

Samsung Galaxy Note 10
Tech 7 giugno 2019

Samsung Galaxy Note 10: quando arriva?

Le grandi aziende tendono a concentrare al massimo le attenzioni quando si tratta di presentare un nuovo prodotto di fascia alta. A lanciare questo stile ha sicuramente contribuito Apple, che con i

Samsung addio ai tasti fisici?
Tech 17 aprile 2019

Samsung abbandona i tasti fisici a partire dal Galaxy Note 10?

Il Samsung Galaxy Note 10 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Anche se sono arrivati da poco i dispositivi facenti parte della gamma Galaxy S, ovvero S10e, S10 e S10+,