Tech 16 luglio 2019

Xiaomi Mi Mix 3 5G disponibile in Italia

Xiaomi Mi MIX 3 5G

A partire dall’8 luglio, anche in Italia è possibile acquistare il nuovo top di gamma Xiaomi Mi Mix 3 5G sia online che nei negozi fisici tramite l’operatore telefonico TIM. È disponibile in due colorazioni diverse, ovvero Sapphire Blue e Onyx Black e viene fornito con 6GB di RAM e 128GB di archiviazione interna.

Il prezzo del listino ufficiale è di 799,90 euro. Lo smartphone aveva fatto la sua apparizione per la prima volta durante il Mobile World Congress di Barcellona, periodo durante il quale rappresentava una delle poche scelte disponibili per sfruttare l’allora ancora rara connettività 5G. Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Qualcomm, l’azienda che produce non solo i microprocessori che muovono il software di tantissimi smartphone, come per esempio OnePlus 7 Pro, oppure lo stesso Xiaomi Mi 9T oltre che la versione normale del Mi Mix 3.

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Ou Wen, Responsabile per l’Europa occidentale di Xiaomi, ha dichiarato il suo entusiasmo per la collaborazione con TIM per portare tale dispositivo nel nostro Paese.

Sotto la scocca pulsa il processore Snapdragon 855 con scheda grafica Adreno 640, componenti che, grazie all’ottimizzazione software, rendono il Mi Mix 3 5G più veloce del 45% rispetto al Mi Mix 2. Non manca anche un processore Qualcomm Hexagon 690 che si occupa di gestire tutte le operazioni dell’intelligenza artificiale. Lo schermo si basa su un pannello Samsung AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma 19,5:9. Come il Mi Mix 3 normale, anche la versione 5G presenta il particolare meccanismo a slider, che fa fuoriuscire la fotocamera anteriore e permette così di ridurre lo spazio occupato dalle cornici.

Comparto fotografico che fa affidamento su un doppio sensore da 12 Megapixel, mentre nella parte anteriore troviamo un sensore principale da 24 Megapixel, coadiuvato da un secondo da 2 Megapixel per la profondità di campo.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento