Tech 6 agosto 2019

Xiaomi BlackShark 2 Pro ufficiale: specifiche e prezzi

Xiaomi Black Shark 2 Pro

Xiaomi ha presentato il nuovo smartphone top di gamma dedicato ai videogiocatori: Black Shark 2 Pro. Rispetto a Xiaomi Black Shark, annunciato solamente a marzo, le differenze non sono tantissime. Riguardano infatti principalmente il nuovo processore Snapdragon 855 Plus, appositamente realizzato per dare il meglio di sé con i videogiochi e accoppiato a 12 GB di RAM.

La memoria interna è di tipo UFS 3.0, disponibile nei tagli da 128 o 256GB a seconda della versione. La parte frontale è dominata da un pannello di tipo AMOLED con diagonale di 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ che presenta inoltre una migliore gestione dei colori a luminosità basse.

Xiaomi Black Shark 2 Pro

La parte posteriore è stata leggermente rivista: non è più in metallo, ma in vetro, con un design che dovrebbe assicurare una migliore impugnatura sia in contesti normali sia quando si gioca. Le strisce di LED RGB sono state posizionate su entrambi i lati del logo Black Shark e sono equidistanti. Il sistema di raffreddamento a liquido 3.0 è invece stato migliorato per offrire migliori performance anche con uso molto stressante.

Il resto dell’hardware ha visto ben pochi cambiamenti: la fotocamera frontale è da 20MP mentre sul retro troviamo un doppio modulo fotografico con sensore principale da 48MP, mentre il secondo è da 12MP e abbinato a un obiettivo tele, ideale per i ritratti. La batteria ha una capacità di 4000 mAh mentre il software fa affidamento su Android 9 Pie con una personalizzazione software apposita.

Lo smartphone sarà inizialmente disponibile in Cina, a partire dal 2 agosto, con un prezzo di circa 390 euro per la versione di accesso che salgono a circa 520 per la variante con 256GB di archiviazione.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Xiaomi-Black-Shark-2
Tech 22 marzo 2019

Xiaomi Black Shark 2 ufficiale, nuovo smartphone gaming

Xiaomi ha annunciato il nuovo Black Shark 2, la nuova versione del suo smartphone gaming. La prima versione, il Black Shark, è attualmente disponibile su Trovaprezzi a un prezzo interessante. Il nuovo