Acer presenta i nuovi Chromebook: più grandi e certificati Intel Evo

Acer amplia il proprio catalogo Chromebook con altri due notebook: Chromebook 317 e Chromebook Spin 713 con prezzi a partire da 399 euro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 28 maggio 2021
Acer Chromebook Spin 713

Dopo aver annunciato il successore del Chromebook 311, Acer ha alzato il sipario sulle nuove proposte Chromebook. Si chiamano Chromebook 317 e Chromebook Spin 713 ed entrambi godono di un primato. Chromebook 317 è il primo notebook Acer basato su ChromeOS ad offrire un display da 17 pollici, mentre Chromebook Spin 713 è il primo a godere della certificazione Intel Evo, di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita in un articolo dedicato. I nuovi arrivati si preparano ad affrontare i rivali HP, Lenovo e Samsung che dominano il mercato.

Acer Chromebook 317

Acer Chromebook 317 può contare su un display IPS LCD da ben 17,3 pollici con risoluzione Full-HD e rivestimento antiriflesso, che dovrebbe così consentire una buona visibilità in qualsiasi situazione. Le cornici appaiono molto ridotte, il che dona al dispositivo un aspetto più elegante rispetto – ad esempio – al modello precedente Chromebook CB315-3H. Il bordo superiore può ospitare anche una webcam (opzionale). Come opzione, è previsto anche una versione con pannello touchscreen. In quel caso, si rinuncia all’antiriflesso.

Acer Chromebook 317

Per quanto riguarda la parte hardware, Acer ha scelto i processori Intel Celeron con connettività Wi-Fi 6 (Gig+). Il notebook porta in dotazione quattro porte USB di cui due USB-C 3.2, una su entrambi i lati, mentre la batteria promette fino a 10 ore di utilizzo.

Acer Chromebook 317 (CB317-1H) sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 399 euro.

Acer Chromebook Spin 713

Acer Chromebook Spin 713 invece è un convertibile con schermo touch da 13,5 pollici e basato su processori Intel Core i7 di undicesima generazione. Il modello base prevede 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Sono presenti tre porte USB di cui due Type-C Thunderbolt 4 per collegare monitor esterni, offrendo così maggiore versatilità di utilizzo. Lo chassis è realizzato in alluminio e pesa 1,37 kg. L’autonomia assicurata è anche in questo caso di 10 ore e in 30 minuti di ricarica può offrire fino a 4 ore di utilizzo.

Acer Chromebook Spin 713

Tutto ciò ha permesso ad Acer Chromebook Spin 713 di essere il primo Chromebook a ricevere la certificazione Intel Evo.

Acer Chromebook Spin 713 (CP713-3W) sarà disponibile a giugno con prezzi a partire da 769 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti