Acer presenta i nuovi Chromebook: più grandi e certificati Intel Evo

Acer amplia il proprio catalogo Chromebook con altri due notebook: Chromebook 317 e Chromebook Spin 713 con prezzi a partire da 399 euro.
Di Lucia Massaro 28 Maggio 2021
Acer Chromebook Spin 713

Dopo aver annunciato il successore del Chromebook 311, Acer ha alzato il sipario sulle nuove proposte Chromebook. Si chiamano Chromebook 317 e Chromebook Spin 713 ed entrambi godono di un primato. Chromebook 317 è il primo notebook Acer basato su ChromeOS ad offrire un display da 17 pollici, mentre Chromebook Spin 713 è il primo a godere della certificazione Intel Evo, di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita in un articolo dedicato. I nuovi arrivati si preparano ad affrontare i rivali HP, Lenovo e Samsung che dominano il mercato.

Acer Chromebook 317

Acer Chromebook 317 può contare su un display IPS LCD da ben 17,3 pollici con risoluzione Full-HD e rivestimento antiriflesso, che dovrebbe così consentire una buona visibilità in qualsiasi situazione. Le cornici appaiono molto ridotte, il che dona al dispositivo un aspetto più elegante rispetto – ad esempio – al modello precedente Chromebook CB315-3H. Il bordo superiore può ospitare anche una webcam (opzionale). Come opzione, è previsto anche una versione con pannello touchscreen. In quel caso, si rinuncia all’antiriflesso.

Acer Chromebook 317

Per quanto riguarda la parte hardware, Acer ha scelto i processori Intel Celeron con connettività Wi-Fi 6 (Gig+). Il notebook porta in dotazione quattro porte USB di cui due USB-C 3.2, una su entrambi i lati, mentre la batteria promette fino a 10 ore di utilizzo.

Acer Chromebook 317 (CB317-1H) sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 399 euro.

Acer Chromebook Spin 713

Acer Chromebook Spin 713 invece è un convertibile con schermo touch da 13,5 pollici e basato su processori Intel Core i7 di undicesima generazione. Il modello base prevede 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Sono presenti tre porte USB di cui due Type-C Thunderbolt 4 per collegare monitor esterni, offrendo così maggiore versatilità di utilizzo. Lo chassis è realizzato in alluminio e pesa 1,37 kg. L’autonomia assicurata è anche in questo caso di 10 ore e in 30 minuti di ricarica può offrire fino a 4 ore di utilizzo.

Acer Chromebook Spin 713

Tutto ciò ha permesso ad Acer Chromebook Spin 713 di essere il primo Chromebook a ricevere la certificazione Intel Evo.

Acer Chromebook Spin 713 (CP713-3W) sarà disponibile a giugno con prezzi a partire da 769 euro.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su