Apple TV: arriva l’applicazione sulle TV LG del 2018

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 24 agosto 2020
Apple TV

Apple TV è un dispositivo dell’omonima azienda che una volta collegato a un monitor o a un display permette di avere accesso a una serie di contenuti originali molto ampia. Una sorta di TV Box di Cupertino con servizi ad hoc e destinati ai clienti del colosso dalla mela morsicata.

Ma solo da poco, grazie a un’applicazione, è possibile avere accesso a tali contenuti anche su altri dispositivi. L’applicazione di Apple TV è infatti arrivata sui TV LG del 2018 in sordina, senza alcun annuncio e senza anticipazioni particolari.

Semplicemente facendo partire l’applicazione l’utente può dunque selezionare i contenuti disponibili su iTunes e su Apple TV+, un servizio di streaming multimediale simile ai tanti altri disponibili.

TV LG

Ecco come appare l’applicazione di Apple TV sui televisori LG.

Di per sé non si tratta di una novità assoluta, in quanto la stessa applicazione è disponibile sulla gamma TV LG 2020, come LG C9 e B9 OLED e da poco è stata rilasciata anche sui modelli del 2019, ma fa particolarmente piacere constatare che un’applicazione così recente venga rilasciata anche per modelli con qualche anno alle spalle.

Le due aziende non hanno rilasciato una lista ufficiale di dispositivi compatibili, ma è lecito pensare che l’applicazione Apple TV sarà disponibile per tutti i televisori LG della serie 8, come LG B8 e C8, ma anche per le TV con pannelli LCD NanoCell.

Un’integrazione che farà senz’altro piacere a chi ha deciso di tenere il proprio televisore per qualche anno rinunciando a cambiarlo non appena sono stati presentati i nuovi modelli. Chi ha già avuto modo di installare l’applicazione, ha segnalato che c’è la compatibilità con la risoluzione Ultra HD, ma anche con le tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti