Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Da Sharp tre nuovi altoparlanti Bluetooth portatili

Di Valerio Porcu 7 febbraio 2019
Sharp-Bluetooth-speaker

Sharp rilancia nel settore audio con tre nuovi altoparlanti wireless portatili con connettività Bluetooth. Un tipo di prodotto che negli ultimi hanno ha incontrato il gradimento del pubblico, in particolare i consumatori più giovani, e un ottimo successo commerciale.

I nuovi speaker Bluetooth Sharp sono i modelli GX-BT180, GX-BT280 (94 euro circa) e GX-BT480 (160 euro circa), prodotti che sono già in commercio seppure con una disponibilità limitata (per ora). Sharp li descrive come particolarmente adatti alle giornate sulla neve, grazie alla lunga durata della batteria e alla finitura impermeabile – con certificazione IP56.

Sharp GX-BT480

Una volta collegato lo smartphone, la riproduzione si potrà controllare tramite il pulsante “One Touch Control”, che permette di avviare o mettere in pausa la riproduzione, o di saltare al brano successivo. I nuovi altoparlanti Sharp supportano sia Siri sia Google Assistant e per tanto si possono controllare anche con comandi vocali. Fanno anche da vivavoce, e si spengono automaticamente quando la connessione Bluetooth viene interrotta, così da prolungare la durata della batteria.

Sharp GX-BT180

Il modello GX-BT180, il meno costoso dei tre, pesa solo 240 grammi ed è abbastanza compatto per entrare in una borsa. Promette un’autonomia di 10 ore e la batteria si ricarica ricarica tramite un cavo micro USB (niente USB-C) dunque. Sharp indica un prezzo ufficiale di 79 euro, ma lo si trova già a circa dieci euro in meno.

Sharp GX-BT280

Il modello intermedio, GX-BT280, aggiunge un processore di segnale più sofisticato per garantire effetti audio di qualità. L’autonomia dichiarata passa a 12 euro e il prezzo ufficiale a 99 euro – e anche in questo caso lo si trova a qualche euro in meno.

Il top di gamma è il GX-BT480. Secondo Sharp il volume massimo arriva a ben 100 dB e la batteria può durare fino a 20 ore. L’uscita audio ha 40W di potenza, e gli speaker per i bassi offrono un suono pieno. Non mancano tre preset di equalizzazione. Il prezzo consigliato è 159 euro.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su