Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

La celebre piattaforma di contenuti streaming starebbe pensando a una novità che, potenzialmente, potrebbe rivoluzionare il settore.
Di Giuseppe Servidio 17 Aprile 2024
Disney+

Secondo alcune indiscrezioni trapelate online in queste ultime ore su The Information, sembra che Disney+ sia destinata a cambiare profondamente nei prossimi mesi. Sembrerebbe, infatti, che sulla celebre piattaforma on demand gestita da Disney Entertainment, presto approderanno canali tematici continuamente attivi (come quelli della TV “tradizionale” per intenderci) che andranno a trasmettere in loop contenuti a tema Star Wars e Marvel. Non è da escludere, inoltre, che i canali tematici potrebbero non essere solo questi due e potrebbero essercene alcuni che, com’è logico che sia, saranno dedicati alle pellicole Pixar e, ovviamente, anche ai classici prodotti da Disney.

Il perché di una scelta commerciale di questo tipo non è difficile da comprendere: canali tematici con contenuti in riproduzione continua potrebbero spingere più utenti a passare un maggior numero di ore sulla piattaforma. Questo, di riflesso, consentirebbe a Disney+ di mostrare più pubblicità e, quindi, di ottenere introiti pubblicitari sensibilmente più elevati rispetto a ora.

È bene precisare che, almeno per il momento, queste rimangono delle semplici speculazioni e ad oggi non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Disney+, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito alle presunte novità in oggetto. Bisognerà quindi attendere i prossimi mesi per capire cosa c’è di vero in queste ipotesi che, se risultassero vere, potrebbero in qualche modo rivoluzionare un intero settore avendo potenzialmente un effetto “a cascata” anche su altre piattaforme di contenuti streaming concorrenti.

App Disney+

App Disney+

Se le ipotesi di The Information dovessero risultare vere, è probabile che la novità interesserebbe, almeno inizialmente, il mercato statunitense e quello canadese, per poi estendersi via via anche in Europa e, quindi, anche in Italia. Tutto questo andrebbe a completare il processo di rinnovamento che ha portato Disney+ a cambiare il suo logo (che è passato dal blu al verde) e la sua applicazione per  smartphonetablet e Smart TV.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su