Galaxy A55: il design ricorda quello di iPhone

Il nuovo Samsung Galaxy A55 è protagonista di render grafici diffusi dal noto leaker OnLeaks che ne svelano il suo possibile design.
Di Giuseppe La Terza 5 Dicembre 2023
Render-Samsung-Galaxy-A55

Galaxy A55, il prossimo telefono medio di gamma di Samsung successore di Galaxy A54, è comparso in nuovi render grafici. Da una prima occhiata, il design evidenziato in queste immagini ricorda un po’ quello introdotto da Apple nel 2020 con l’immissione sul mercato degli iPhone 12 (design che, per la cronaca, il colosso di Cupertino ha praticamente mantenuto sostanzialmente invariato fino a oggi).

Fare questo accostamento viene piuttosto naturale quando l’occhio cade sui bordi arrotondati e sulla cornice piatta dello smartphone, che sembrerebbe essere realizzata in metallo.

Andando più nel dettaglio, dalle immagini si può apprezzare la presenza del pulsante di accensione e del bilanciere del volume, entrambi posizionati nella parte superiore del frame laterale destro. Nella parte superiore del telefono, invece, si trova lo slot per l’ingresso della SIM, nella sua parte inferiore è possibile notare la presenza di un altoparlante e di una porta USB-C, mentre il frame sinistro risulta essere totalmente “pulito”.

Galaxy A55

Render di Galaxy A55

Dal momento che a rendere pubbliche queste immagini è stato l’affidabile @OnLeaks su X (Twitter), in collaborazione con MySmartPrice, possiamo ragionevolmente concludere che le immagini trapelate online siano piuttosto attendibili. In altre parole, quando il nuovo Galaxy A55 verrà ufficializzato da Samsung (presumibilmente nel primo trimestre del 2024), non dovrebbero esserci grosse sorprese per quanto riguarda il design del telefono.

Passando alla scheda tecnica del prodotto, secondo i rumors più accreditati il Galaxy A55 dovrebbe disporre di un display da 6,5 pollici con una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sul retro ci dovrebbe essere una tripla fotocamera che, a quanto pare, dovrebbe includere un sensore da 50 Megapixel. La batteria, inoltre, dovrebbe supportare la ricarica rapida da 25 Watt.

Non resta che attendere eventuali altre anticipazioni che potrebbero emergere nelle prossime settimane e che potrebbero svelare altri preziosi dettagli del prossimo medio di gamma del colosso di Seoul.

Copertina: render Samsung Galaxy A55
Pubblicato il 5 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su