Tech 13 luglio 2020

Galaxy Fold 2: rimandata la presentazione?

fold

Samsung ha rimandato la presentazione del Galaxy Fold 2, erede del primo Galaxy Fold che secondo le prime indiscrezioni avrebbe dovuto vedere la luce durante la presentazione di Galaxy Note 20, il 5 agosto. Tuttavia, potrebbe essere necessario attendere più del dovuto per conoscere davvero le forme e le funzioni del nuovo pieghevole dell’azienda sudcoreana.

A rivelarlo è Max Weinbach profilo noto sul forum XDA Developers in quanto sempre ben informato per quanto riguarda la scena tecnologica. Il ritardo accumulato non è una vera sorpresa, in quanto Samsung avrebbe qualche difficoltà per adattare il software a un fattore di forma così particolare.

Galaxy Fold

Galaxy Fold si appresta a ricevere un erede.

Il nuovo Fold potrebbe non essere pronto neanche per settembre, a causa di qualche ripensamento relativo all’hardware usato. Samsung potrebbe dunque decidere di cambiare alcune delle componenti per ottimizzare al meglio il comportamento dello smartphone.

Il debutto sul mercato potrebbe dunque slittare più tardi, forse in concomitanza con quello della prossima generazione di iPhone.

Le informazioni raccolte non sono state confermate ma arrivano da una fonte molto sicura, ovvero il codice del sito dedicato ai dispositivi Galaxy, dove sarebbero già presenti informazioni relative alla gamma Galaxy Note 20 e al Galaxy Z Flip con connettività 5G, ma manca qualsiasi riferimento al nuovo Fold.

Relativamente alle specifiche tecniche, Samsung potrebbe adottare un display in grado di variare la diagonale da 6,23 pollici fino a 7,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera frontale incastonata tramite foro e una nuova nomenclatura.

Informazioni che però rimarranno ancora senza una conferma per qualche mese, fino al debutto del nuovo foldable. Non resta dunque che attendere maggiori novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

a42
Tech 6 agosto 2020

Samsung Galaxy A42: il 5G per tutti

Dopo la presentazione della nuova serie Note, tra cui Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G e Galaxy Note 20 Ultra 5G, Samsung continua a non fermarsi. Trapela infatti su GeekBench il

Galaxy s20 lite
Tech 4 agosto 2020

Samsung Galaxy S20 Lite forse in arrivo

Samsung si prepara a uno degli eventi più grandi di sempre. Domani, 5 agosto è infatti la data fissata per il lancio degli eredi di Note 10, Note 10 Plus e di

galaxy m31s
Tech 31 luglio 2020

Samsung Galaxy M31s è ufficiale

Samsung ha svelato finalmente il nuovo medio di gamma Galaxy M31s, anticipato, come di consueto in questo 2020, da una lunga serie di indiscrezioni. Uno smartphone destinato a cambiare le sorti della