Galaxy Ring verrà lanciato al prossimo Galaxy Unpacked?

Il primo anello smart dell'azienda sudcoreana potrebbe debuttare già nel corso dell'anno, durante il prossimo Galaxy Unpacked.
Di Giuseppe La Terza 20 Febbraio 2024
galaxy ring

Durante lo scorso evento Unpacked, durante il quale l’azienda ha svelato Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, Samsung ha svelato per la prima volta il Galaxy Ring. In quella occasione, l’azienda ha solo detto che il dispositivo indossabile sarebbe stato lanciato presto, ma non aveva rivelato una tempistica di lancio.

Alcune settimane fa, però, un dirigente di Samsung ha dichiarato che sarebbe stato lanciato nella seconda metà di quest’anno. Ora, è stata rivelata una finestra di lancio più credibile per il Galaxy Ring.

Galaxy Ring

Render del Galaxy Ring

Secondo un nuovo report di ETNews, l’azienda sudcoreana prevede di lanciare il Galaxy Ring durante il prossimo evento Galaxy Unpacked 2024 che si terrà nella seconda metà dell’anno. Stando a quanto emerso fino ad ora, il dispositivo in questione includerà la misurazione della frequenza cardiaca, la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue, l’ECG e il monitoraggio del sonno. Inoltre, dovrebbe anche essere in grado di effettuare pagamenti mobili tramite NFC e persino controllare uno smartphone associato. A quanto pare, il Galaxy Ring è attualmente nella fase di prototipazione e la sua produzione su larga scala inizierà nel secondo trimestre di quest’anno.

Il presidente di Samsung Electronics, TM Roh, ha dichiarato il mese scorso: “Abbiamo deciso di lanciare Galaxy Ring perché crediamo che sia essenziale completare la salute digitale in una forma che possa essere comodamente indossata per lungo tempo.” Infatti, tutte le funzionalità di monitoraggio della forma fisica e della salute paventate per il Galaxy Ring sono presenti anche nella serie Galaxy Watch, ma rispetto ad un classico smartwatch sarà più facile da indossare, specialmente durante il sonno.

Attualmente, Oura è il leader di mercato nel segmento degli anelli intelligenti indossabili e Samsung sta cercando di rubare una fetta di questo mercato con il Galaxy Ring. Anche Apple sta presumibilmente lavorando su un anello intelligente, ma potrebbe essere lanciato solo tra diversi anni.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su