Galaxy Tab A8, ecco come sarà il tablet economico di Samsung

Galaxy Tab A8 è il nuovo tablet economico di Samsung atteso nelle prossime settimane: spuntano già dettagli sulla scheda tecnica.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 29 settembre 2021
Galaxy Tab S7+

I tablet della serie Galaxy A di Samsung sono quelli destinati alla fascia bassa del mercato: il produttore di Seul cerca di mettere insieme la funzioni necessarie all’interno di un unico prodotto e di venderlo poi a cifre basse. Il Galaxy Tab A7 e Galaxy Tab A7 Lite sono degli esempi e, non a caso, sono tra i migliori tablet economici attualmente presenti sul mercato. Nei piani futuri ma non molto lontani di Samsung dovrebbe esserci il lancio del Galaxy Tab A8. Come spesso accade, le indiscrezioni stanno già circolando e siamo già in grado di definire il profilo tecnico di quello che sarà il rivale dei tablet targati Lenovo e della nuova proposta di Realme.

Secondo quanto rivelato da un leaker, il tablet sarà basato su un processore Unisoc e sarà disponibile in varie configurazioni: la variante base prevede 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, si passa poi alla versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage per finire al modello top con 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna. Ovviamente, la disponibilità dipenderà poi dai singoli mercati e non è detto che tutte le versioni arriveranno anche dalle nostre parti.

Galaxy Tab A7 Lite

Galaxy Tab A7 Lite

Galaxy Tab A8 dovrebbe sfoggiare un display TFT con risoluzione 1920 x 1200 pixel da 10,5 pollici e la frequenza di aggiornamento resterebbe ferma a 60 Hz. Siamo lontani, dunque, dalla qualità dei modelli di fascia alta come Galaxy Tab S7 Plus, ma è altrettanto vero che stiamo parlando di due posizionamenti di prezzo opposti.

Non mancano i dettagli sul comparto fotografico, che dovrebbe comporsi di una fotocamera posteriore da 8 MP e di una frontale da 5 MP, utile per le videochiamate. Ad alimentare tutto ci sarebbe una batteria da 7.040 mAh e le colorazioni disponibili dovrebbero essere tre: Gold, Silver e Grey. Per il momento, non c’è una data di presentazione ufficiale, ma il lancio dovrebbe essere dietro l’angolo. Intanto anche Nokia si prepara al lancio del primo tablet. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

In copertina Galaxy Tab S7 Plus.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti