Galaxy Tab S7 FE svelato: ha il 5G ma il prezzo non è quello che immaginavate

Il nuovo Galaxy Tab S7 FE ha il 5G, un display da 12,4 pollici e il supporto alla S-Pen. Il prezzo però potrebbe non rendergli vita facile.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 25 maggio 2021
Galaxy Tab S7 FE

Le voci di una versione ridimensionata di Galaxy Tab S7+ si sono susseguite per mesi e ora ci siamo: Galaxy Tab S7 FE è stato svelato. La dicitura FE (Fan Edition) dunque approda anche nel mondo dei tablet del colosso di Seul, dopo aver fatto il suo debutto su Galaxy S20 FE lo scorso anno. Con questa serie, Samsung intende portare le caratteristiche più amate dagli utenti in un unico prodotto e a prezzi più bassi. Cambia tutto rispetto ai fratelli maggiori, anche il prezzo che scende ma che resta comunque elevato per un tablet.

Il nuovo arrivato è basato sul processore Snapdragon 750G di Qualcomm abbinato a 4 o 6 Gigabyte di RAM e 64 o 128 Gigabyte di memoria interna espandibile fino a 1 Terabyte. È presente il supporto al nuovo standard di rete 5G e per quanto riguarda il display, prende la tecnologia di Galaxy Tab S7 e le dimensioni di Galaxy Tab S7+. Nasce così un pannello TFT LCD da 12,4 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel.

Galaxy Tab S7 FE

Cambia anche il comparto fotografico. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e si scende a 5 Megapixel per quella anteriore, utile per poter effettuare videochiamate con amici, parenti e colleghi. Il tablet è dotato di doppio speaker realizzata da AKG con supporto Dolby Atmos e non manca il supporto alla S-Pen (in dotazione). La parte software è affidata ad Android 11 con One UI 3.1. Presente il supporto a Samsung DeX che permette di collegare il dispositivo a un monitor esterno per lavorare in un ambiente desktop, simile a quello dei computer. La batteria integrata è da 10.090 mAh con ricarica rapida a 45W.

Il nuovo Galaxy Tab S7 FE arriva nelle colorazioni nera e argento con un prezzo per il mercato europeo di 649 euro. Per il momento, è disponibile per il mercato tedesco, attendiamo dunque tutti i dettagli per l’Italia. In ogni caso, il prezzo scelto potrebbe non rendere vita facile al nuovo arrivato considerando che è possibile acquistare i fratelli maggiori – Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+ – a prezzi simili se non addirittura inferiori.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti