Google Pixel 4a potrebbe arrivare prestissimo. Sono trapelate online alcune foto che ritraggono la confezione di vendita di quello che dovrebbe essere il prossimo medio di gamma dell’azienda di Mountain View, rispondendo così ai tanti dubbi emersi per quanto riguarda il design del dispositivo.
Design che appare confermato con una parte frontale occupata principalmente dal display seppur con cornici un po’ più pronunciate rispetto a quanto siamo abituati a vedere. Nella parte posteriore del successore di Google Pixel 3a invece ci sarà il modulo fotografico di forma quadrata che includerà solamente un singolo sensore e il flash LED dual tone. Il tasto di accensione è posizionato nella parte destra, mentre il bilanciere del volume è a sinistra.
Nella confezione non appaiono però altri dati relativi alle specifiche tecniche: alcune precedenti indiscrezioni fanno pensare all’adozione dello Snapdragon 730 e dello Snapdragon 765G. Il primo dovrebbe essere compatibile solamente con le reti 4G, il secondo invece sarebbe la versione 5G.
Il display dovrebbe essere un’unità da 5,7 pollici con fattore di forma 19,5:9 e tecnologia OLED. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz e la fotocamera frontale è integrata tramite un foro sul pannello.
Google non ha ancora rilasciato informazioni per quanto riguarda l’arrivo sul mercato e i prezzi. Alcune voci affermano che il dispositivo potrebbe arrivare durante il mese di maggio con un prezzo che non dovrebbe discostarsi molto da quello del suo predecessore, il Pixel 3a, ovvero circa 400 dollari. Una fascia di prezzo molto combattuta, in cui troviamo anche il Galaxy A71 e il recente Xiaomi Mi 10 Lite.
Si tratta però ancora di rumors non confermati, per cui non resta che attendere la presentazione ufficiale per scoprire davvero tutte le novità.
Per chi attendeva con ansia un aggiornamento del Pixel Tablet, le notizie non sono incoraggianti. Secondo informazioni ottenute da fonti vicine a Google, l’azienda avrebbe annullato lo sviluppo del Pixel Tablet 2,
Secondo un rapporto di Android Authority, Google avrebbe in programma di migrare completamente Chrome OS su Android come parte di una strategia a lungo termine per sfidare il dominio dell'iPad. Questa iniziativa
Bellissimo e moderno