Tech 28 gennaio 2020

Google si prepara per Pixel 4a e Pixel 4a XL

Google Pixel 4a

Google è entrata nel mercato degli smartphone di fascia media per la prima volta nel 2019, quando vennero annunciati a circa metà anno il Google Pixel 3a e il Pixel 3a XL, due dispositivi con un buon hardware, Android Stock e che hanno riscosso un buon apprezzamento da parte del pubblico.

Con l’ultimo aggiornamento di Google Camera, che porta il numero della versione al 7.3.017, sono apparse alcune novità nel codice che farebbero presupporre l’arrivo di altri dispositivi di fascia media: potrebbero trattarsi di Pixel 4a e 4a XL.

Vediamo quali sono le informazioni scoperte da alcuni dei membri di XDA-Developers, noto sito di informazione per quanto riguarda il mondo Android.

Pixel 4a

Ecco il nuovo Pixel 4a secondo OnLeaks.

Il codice sembra aver svelato diverse novità che potrebbero arrivare molto presto. Per la prima volta viene integrata la possibilità di poter interrompere le notifiche mentre si registrano i video, una funzione non indispensabile ma che sicuramente verrà apprezzata da molti utenti. Sarà poi possibile usare i 24fps, ovvero 24 fotogrammi al secondo, un’opzione fino a oggi non disponibile, in quanto era possibile scegliere tra i 30 fps in 4K oppure i 30/60 fps in FullHD.

Il codice svela poi il nome di tre dispositivi: Sunfish, Redfin e Bramble. Il primo sarebbe un medio di gamma con Snapdragon 730, mentre gli altri due conterebbero sul recente Snapdragon 765, dotato anche di connettività 5G. Vicino a questi nomi c’è poi una particolare stringa che recita: “pixel_20_mid_range”. Tali parole potrebbero fare riferimento proprio ai Pixel 4a e 4a XL. Rimane però qualche dubbio sul perché i dispositivi siano 3 e non due.

Seppur sia molto probabile che Google abbia in mente di presentare nuovi dispositivi di fascia media a stretto giro, si tratta pur sempre di rumors che potranno essere confermati solo durante la presentazione ufficiale. Al momento non si hanno notizie su date e prossimi eventi, ma continueremo ad aggiornarvi in maniera puntuale tramite le pagine del nostro Magazine.

Immagini:@OnLeakes x @91mobiles

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Titan USB-C
Tech 20 febbraio 2020

Google Titan USB-C: ecco la chiavetta per la tua sicurezza

La questione sicurezza online è sempre attuale: infatti chiunque usi il web quotidianamente è esposto a rischio di phishing, furti d’identità, perdita del proprio account e tanto altro ancora. Google potrebbe però

WifiMesh
Tech 3 febbraio 2020

Google Wi-Fi: router mesh semplice ma dalle ottime prestazioni

La disponibilità di internet e la facilità di collegarsi a una rete Wi-Fi efficace e stabile anche in grandi ambienti sta diventando ormai una di quelle esigenze imprescindibili nella vita quotidiana. Sono

Tech 23 gennaio 2020

Google Assistant imparerà la pronuncia corretta dei nostri contatti

Avete letto bene. Google Assistant potrebbe presto avere la possibilità di imparare correttamente il nome dei nostri contatti e a insegnarglielo saremo noi. A scoprirlo sono stati i colleghi di XDA-Developers, sempre