Google è entrata nel mercato degli smartphone di fascia media per la prima volta nel 2019, quando vennero annunciati a circa metà anno il Google Pixel 3a e il Pixel 3a XL, due dispositivi con un buon hardware, Android Stock e che hanno riscosso un buon apprezzamento da parte del pubblico.
Con l’ultimo aggiornamento di Google Camera, che porta il numero della versione al 7.3.017, sono apparse alcune novità nel codice che farebbero presupporre l’arrivo di altri dispositivi di fascia media: potrebbero trattarsi di Pixel 4a e 4a XL.
Vediamo quali sono le informazioni scoperte da alcuni dei membri di XDA-Developers, noto sito di informazione per quanto riguarda il mondo Android.
Il codice sembra aver svelato diverse novità che potrebbero arrivare molto presto. Per la prima volta viene integrata la possibilità di poter interrompere le notifiche mentre si registrano i video, una funzione non indispensabile ma che sicuramente verrà apprezzata da molti utenti. Sarà poi possibile usare i 24fps, ovvero 24 fotogrammi al secondo, un’opzione fino a oggi non disponibile, in quanto era possibile scegliere tra i 30 fps in 4K oppure i 30/60 fps in FullHD.
Il codice svela poi il nome di tre dispositivi: Sunfish, Redfin e Bramble. Il primo sarebbe un medio di gamma con Snapdragon 730, mentre gli altri due conterebbero sul recente Snapdragon 765, dotato anche di connettività 5G. Vicino a questi nomi c’è poi una particolare stringa che recita: “pixel_20_mid_range”. Tali parole potrebbero fare riferimento proprio ai Pixel 4a e 4a XL. Rimane però qualche dubbio sul perché i dispositivi siano 3 e non due.
Seppur sia molto probabile che Google abbia in mente di presentare nuovi dispositivi di fascia media a stretto giro, si tratta pur sempre di rumors che potranno essere confermati solo durante la presentazione ufficiale. Al momento non si hanno notizie su date e prossimi eventi, ma continueremo ad aggiornarvi in maniera puntuale tramite le pagine del nostro Magazine.
Immagini:@OnLeakes x @91mobiles
Per chi attendeva con ansia un aggiornamento del Pixel Tablet, le notizie non sono incoraggianti. Secondo informazioni ottenute da fonti vicine a Google, l’azienda avrebbe annullato lo sviluppo del Pixel Tablet 2,
Secondo un rapporto di Android Authority, Google avrebbe in programma di migrare completamente Chrome OS su Android come parte di una strategia a lungo termine per sfidare il dominio dell'iPad. Questa iniziativa
Scrivi un commento