La più grande fiera tecnologica al mondo si sta avvicinando. Il CES 2022 di Las Vegas si terrà come ogni anno nel mese di gennaio e i vari produttori cominciano a dare qualche anticipazione. Tra questi, c’è HTC che annuncerà un nuovo visore AR/VR pronto a sfidare il nuovo Meta Oculus Quest. Non sono ancora stati diffusi i dettagli ufficiali, ma il responsabile globale del prodotto di HTC, Shen Ye, ha parlato a The Verge condividendo alcune informazioni su design e funzionalità di questo dispositivo.
Il prodotto sarà un all-in-one che potrà essere utilizzato per giochi, intrattenimento, esercizio fisico e anche per scopi aziendali. Offrirà almeno due ore di autonomia e sarà completamente autonomo, supportando i controller e il tracciamento delle mani. Sarà inoltre dotato di telecamere che saranno rivolte verso l’esterno e potranno trasmettere un feed video a colori, consentendo esperienze di realtà mista.
Il nuovo visore sarà più completo del Vive Flow, ma dovrebbe essere più leggero e compatto rispetto al Vive Focus 3. Tuttavia, non sono ancora stati diffusi i dati precisi di peso e dimensioni. Ye ha affermato che il dispositivo avrà un sensore di profondità per un tracciamento efficace e una mappatura più precisa degli ambienti fisici.
Tuttavia, non è ancora chiaro se il nuovo visore di HTC metterà a disposizione la funzione di tracciamento oculare, una caratteristica chiave nel prodotto concorrente sviluppato da Meta e che – secondo alcune voci – dovrebbe anche essere presente nel tanto chiacchierato visore Apple.
Al CES, dunque, si assisterà al ritorno di HTC nel mercato AR/VR dopo un parziale ritiro giustificato dalla volontà di non competere con Meta. Una decisione che è stata poi rivista e che ha portato al lancio di Vive Flow, un visore VR stand-alone compatto e leggero, e all’aggiornamento del Vive Focus 3 con il supporto per il Wi-Fi 6E e un’area di tracciamento quadruplicata. Non è ancora chiaro se il nuovo visore di HTC sarà un successore del Vive Flow o se avrà un nome completamente nuovo. Non resta che attendere il CES di Las Vegas.
La PlayStation 5 è una delle console di gioco più potenti e avanzate sul mercato, ma per sfruttare appieno le sue funzionalità non è solo utile conoscere tutti i trucchi per ottenere
Apple sembra pronta a stupire ancora. Dopo il recente annuncio di MacBook Pro 14 e Pro 16, il lancio del nuovo HomePod, ora sembra toccare ad un nuovo device: il visore. Online si è
Le tecnologie di realtà aumentata (AR) e di realtà virtuale (VR) potenziano o sostituiscono il mondo reale con elementi o ambienti simulati, che non esistono nella realtà. Spesso vengono usati come sinonimi,
Scrivi un commento