I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)

Xiaomi non produce solo smartphone. Ecco le migliori idee regalo Xiaomi per far felici amici e parenti con qualsiasi budget.
Di Lucia Massaro Aggiornato il 5 Dicembre 2023
Regali di Natale Xiaomi

Il Natale è ormai alle porte e gli alberi addobbati cominciano ad accogliere i primi regali da scartare. Tra i prodotti più gettonati, ci sono senza dubbio quelli tecnologici: dagli smartphone agli smartwatch, dagli auricolari ai tablet. Ma non solo. Chi conosce Xiaomi, sa bene che non produce solamente smartphone, ma ha a catalogo prodotti delle categorie più disparate: robot aspirapolvere, proiettori, friggitrici, monopattini elettrici e tanto tanto altro. Tutti con una caratteristica in comune: un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il brand cinese ha riscosso talmente tanto successo in Italia (e non solo) che ha creato intorno a sé un gruppo di veri e propri fan che desiderano avere in casa ogni prodotto targato Xiaomi. In questo articolo, abbiamo raccolto alcune delle migliori idee regalo Xiaomi per far felici amici e parenti. La lista non comprenderà ovviamente solamente gli smartphone (comunque presenti) e verrà suddivisa per fascia di prezzo in modo da facilitarvi la scelta in base al budget a disposizione:

Regali Xiaomi a meno di 50 euro

Xiaomi Smart Band 8

Xiaomi Smart Band 8 è l’ultima incarnazione del fitness tracker più conosciuto. Il display touchscreen a colori permette di consultare velocemente i passi, distanza e calorie durante l’attività fisica. Inoltre, è resistente all’acqua per un utilizzo versatile. La lunga durata della batteria permette di utilizzarla per più giorni, mentre la connettività Bluetooth consente di ricevere notifiche dallo smartphone direttamente sull’orologio. Con un design moderno, rappresenta il regalo perfetto per gli amanti del fitness e della tecnologia.

Smart Band 8

Mi Ionic Hair Dryer

Trovare gadget e prodotti Xiaomi a meno di 50 euro non è così difficile come potete pensare. Il catalogo è pieno di accessori e dispositivi utili per la vita quotidiana. Il primo di questa selezione è Mi Ionic Hair Dryer che – come deducibile dal nome – non è altro che un asciugacapelli caratterizzato da un design minimal. Molto comodo per viaggiare grazie alle dimensioni ridotte. Non mancano dei piccoli dettagli tecnologici come il controllo intelligente della temperatura che alterna aria calda e fredda. Un’ottima idea regalo per chi è sempre in viaggio.

Mi Ionic Hair Dryer

Xiaomi Mi Smart Clock

Se volete regalare uno smart display economico, Mi Smart Clock è ciò che dovete mettere sotto l’albero. Ha uno schermo touch da 4 pollici dal quale visualizzare una serie di informazioni utili come data e ora, condizioni meteo, calendario e appuntamenti, notifiche e tanto. Il dispositivo è completamente integrato con Google Assistant, per cui potrete interagire impartendo i classici comandi e gestendo i dispositivi della smart home.  A bordo è presente l’Assistente Google con cui gestire anche gli altri dispositivi della smart home.

Xiaomi Mi Smart Clock

Xiaomi Mi Bedside Lamp 2

Accanto all’orologio smart potete mettere sul comodino la lampada intelligente Bedside Lamp 2, compatibile con i sistemi di domotica più diffusi: Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit. Potete controllare il colore, la temperatura del colore, la luminosità e il ciclo dei colori. Con una luminosità fino a 400 lumen, la lampada può illuminare facilmente una camera da letto standard, mentre la luminosità minima è di appena 2 lumen, utile per conciliare il sonno.

Mi Bedside Lamp 2

Regali Xiaomi a meno di 100 euro

Xiaomi Watch S1 Active

Xiaomi Watch S1 Active è un vero e proprio smartwatch acquistabile a meno di 100 euro. Offre una  design elegante combinato con funzionalità fitness avanzate e monitoraggio della salute, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, tracciamento delle attività fisiche e notifiche smartphone. Pesa appena 36,3 grammi e mette a disposizione uno schermo da 1,43 pollici. Un ottimo regalo per chi desidera avere al polso un dispositivo elegante e smart.

Xiaomi Watch S1 ACtive

Mi Smart Air Fryer

È una friggitrice ad aria che farà felice chi non vuole sentire l’odore di fritto in casa senza rinunciare a un cibo gustoso. Sarà molto apprezzato soprattutto da chi ama seguire uno stile di vita sano. Parliamo, inoltre, di una friggitrice smart in quanto può essere controllata a distanza utilizzando l’app Mi Home. Ad esempio, è possibile impostare una temperatura tra i 40° e 200°. La friggitrice offre anche tanta flessibilità: gli utenti possono anche programmare la cottura di un pasto fino a 24 ore in anticipo; è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa tramite cui impartire comandi vocali (avviare, mettere in pausa o controllare il tempo di cottura rimanente). Informazioni che vengono mostrate anche dal display OLED di forma circolare presente sulla parte frontale. La capienza è di 3,5 litri.

Mi Smart Air Fryer

Xiaomi Smart Pet Fountain

Lo abbiamo detto. Xiaomi produce di tutto. Come deducibile dal nome, Smart Pet Fountain di Xiaomi è un distributore d’acqua per animale: un ottimo regalo a meno di 100 euro per chi possiede un animale e ama il brand Xiaomi. Ha un filtraggio a 4 stadi e si connette alla smart home. In pratica, associata all’app Mi Home, può inviare promemoria al telefono quando è necessario aggiungere acqua, pulire la fontana e sostituire il filtro.

Xiaomi Smart Pet Fountain

Regali Xiaomi a meno di 300 euro

Xiaomi Redmi Note 12 Pro 5G

Abbiamo cercato di ridurre al minimo la presenza degli smartphone in quanto abbiamo guide dedicate ai migliori smartphone per ogni fascia di prezzo, ma in questo caso non potevano non inserire alcune proposte smartphone. Il primo è Redmi Note 12 Pro 5G, uno smartphone che punta molto su un buono schermo e su un’ottima autonomia: un display AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hz fluido e di ottima fattura e una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 67 watt. A tutto ciò si aggiunge un comparto fotografico con fotocamera principale da 50 MP.

Xiaomi Redmi Note 12 Pro 5G

Xiaomi Robot Vacuum E12

Chi non vorrebbe avere qualcosa che pulisca in autonomia il pavimento di casa? Per questo, c’è Xiaomi Robot Vacuum E12 che funge sia da aspirapolvere che da lavapavimenti. Ha una potenza di aspirazione di 4.000Pa e un corpo sottile di 8 cm che permette di passare anche sotto i letti raggiungendo i punti più difficili.  Integra un ampio serbatoio dell’acqua 2-in-1 che eroga acqua per un lavaggio uniforme. Come per gli altri dispositivi Xiaomi, può essere controllato a distanza tramite l’app Mi Home ed è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

Xiaomi Robot Vacuum E12

Xiaomi Pad 6

Xiaomi Pad 6 è il regalo ideale per chi desidera un tablet performante senza spendere troppo sia per il lavoro che per il tempo libero. Mette a disposizione uno schermo da 11 pollici con refresh rate a 144 Hertz, quattro altoparlanti dotati di Dolby Atmos per cui è un buon prodotto anche per guardare i video e ascoltare musica. C’è anche l’uscita USB Type-C to HDMI che permette di collegare il tablet a televisori e smart TV. La batteria da 8.840 mAh con ricarica rapida da 18 watt che offre una buona autonomia.

xiaomi-pad-6-italia

Regali Xiaomi a meno di 600 euro

Xiaomi Electric Scooter 4 Pro

I monopattini elettrici ormai sono di moda e tutti (o quasi) ne vorrebbero uno per muoversi agevolmente nelle città trafficate. Xiaomi è tra i brand più apprezzati anche nel segmento dei monopattini. Il modello che vi consigliamo a meno di 600 euro è Xiaomi Electric Scooter 4 Pro che raggiunge una velocità massima di 25 km/h offrendo un’autonomia massima di 55 Km. Questo modello è tra i più performanti con la sua potenza di picco è di 700 W. Infine, grazie alla costruzione in lega di alluminio aerospaziale ha un peso abbastanza ridotto di 17 kg che lo rende facile da trasportare.

Xiaomi Electric Scooter 4 pro

Xiaomi TV Q2

La serie Xiaomi TV Q2 è composta da TV basati su Google TV, con pannelli con Quantm Dot. Sono disponibili ben tre dimensioni (50, 55 e 65 pollici), ma a meno di 600 euro è possibile acquistare solamente quella più piccola. Non mancano ovviamente Chromecast e Google Play da cui installare le applicazioni, oltre ovviamente a Google Assistant per impartire comandi vocali. Il TV integra anche un sensore di luce ambientale che regola l’immagine in modo intelligente a seconda della luminosità nella stanza.

Xiaomi Tv Q2

Xiaomi Vacuum Cleaner G11

Xiaomi Vacuum Cleaner G11 è una scopa elettrica dotata di potenza di aspirazione di 185 AW, testina multi-superficie, tecnologia anti-grovigli, regolazione intelligente della potenza di aspirazione e durata della batteria di 60 minuti. Il display LCD interattivo fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di funzionamento dell’aspirapolvere. Inoltre, è particolarmente leggera e facile da manovrare. Un regalo apprezzato da chi ama mantenere la casa sempre pulita.

Xiaomi Vacuum Cleaner G11

Xiaomi 13T Pro

Concludiamo la nostra selezione con uno smartphone: Xiaomi 13T Pro. Parliamo di un prodotto che – con caratteristiche da fascia alta – si propone con un ottimo rapporto qualità/prezzo.  Offre buone prestazioni grazie al processore MediaTek, una ricarica velocissima da 120 watt e prestazioni fotografiche ottime grazie alla collaborazione con Leica.  Non è particolarmente compatto ma in compenso ha uno schermo AMOLED da 6,67 pollici a 144 hertz, quindi molto fluido, e una batteria da ben 5.000 mAh. E poi lo smartphone è sempre un buon regalo da mettere sotto l’albero di Natale.

Xiaomi 13T Pro

Pubblicato il 5 Dicembre 2023
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su