In arrivo due novità su Google Pixel 8 Pro

L'azienda di Mountain View dovrebbe rilasciare due nuove funzionalità sul Google Pixel 8 Pro con il prossimo aggiornamento software.
Di Giuseppe La Terza 1 Dicembre 2023
pixel-8-pro-aggiornamento-dicembre

Il Pixel 8 Pro di Google ha recentemente ricevuto un aggiornamento dell’app Google AI Core per rendere ancora più intelligenti le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Gli utenti in possesso di questo modello, però, sembrano essere in procinto di ricevere un’altra sorpresa, poiché l’aggiornamento di dicembre potrebbe finalmente introdurre due funzionalità interessanti.

Il leaker di lunga data e scrittore di 9to5Google, Max Weinbach, ha suggerito che l’aggiornamento del prossimo mese abiliterà le funzionalità Video Boost e AI Super Zoom sul Pixel 8 Pro.

I telefoni Pixel sono sempre stati orientati all’apprendimento automatico, e quest’anno l’attenzione è stata notevolmente amplificata. Mentre la maggior parte delle funzionalità alimentate dall’IA, come Magic Editor, erano disponibili sin dal lancio, Google ha dichiarato che Video Boost e Zoom Enhance, che stiamo ipotizzando sia ciò a cui Weinbach si riferisce con AI Super Zoom, sarebbero state implementate successivamente.

Google Pixel 8 Pro

Google Pixel 8 Pro

Il Pixel 8 Pro, modello di punta della nuova generazione, può catturare foto HDR+, ma poiché un video contiene significativamente più dati di una foto, creare un video HDR+ è un compito che nessun telefono può svolgere autonomamente. Ecco perché la funzione Video Boost invierà una copia del vostro video al cloud, dove i modelli di fotografia computazionale di Google regoleranno tutto, dal colore alla luminosità e alla grana. Questa funzionalità abiliterà anche la modalità Night Sight Video sul Pixel 8 Pro per migliorare la qualità dei video girati durante la notte o in condizioni di scarsa illuminazione.

Zoom Enhance è un’altra funzionalità esclusiva del Pixel 8 Pro che utilizzerà l’intelligenza artificiale generativa per migliorare i dettagli in una versione ingrandita di una foto che hai già scattato. Al momento del lancio, Google ha solo dichiarato che la funzionalità sarebbe stata “disponibile successivamente”.

Ora ci aspettiamo che le funzionalità vengano implementate con l’aggiornamento in arrivo durante il mese di dicembre. Il Pixel 8 Pro è già uno dei migliori smartphone a livello fotografico disponibili sul mercato, e queste due caratteristiche lo renderanno ancora più distintivo. Tuttavia, se gli utenti si sentiranno a proprio agio nell’inviare i loro video ai server di Google è un’altra questione.

Pubblicato il 1 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su