iPhone 13 Pro, dal display alla fotocamera: ecco le novità attese

Apple presenterà la nuova gamma iPhone 13 in autunno. Ecco tutto ciò che sappiamo su iPhone 13 Pro, dal display alla fotocamera.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 23 giugno 2021
iPhone 13 PRO

La gamma iPhone 12 è sul mercato ormai da qualche mese e così la macchina delle indiscrezioni si è già messa in moto sui futuri iPhone 13. La nuova generazione di smartphone targati Apple non arriverà prima di settembre e dovrebbe comprendere questa volta tre modelli: iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Il colosso di Cupertino, infatti, dovrebbe abbandonare iPhone 12 Mini che – a quanto pare – non ha ottenuto il successo sperato.

Le informazioni trapelate fino a questo momento ci permettono di tracciare un primo quadro su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, anche se la differenza tra i due, in realtà, pare sia limitata solamente alla grandezza del display. Per questo, ci limiteremo a parlare di iPhone 13 Pro.

iPhone 13 PRO

iPhone 13 Pro – Credit Image: LetsGoDigital

Il futuro smartphone dovrebbe apportare miglioramenti in diversi ambiti, com’è ovvio che sia.

Apple potrebbe introdurre per la prima volta su un iPhone il display ProMotion con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, lo stesso già visto sugli iPad Pro. Il pannello sarà realizzato con tecnologia OLED e potrebbe mantenere la diagonale da 6,1 pollici, analoga a quella del predecessore iPhone 12 Pro. Il 2021 non sarà ancora l’anno dell’abbandono del notch, che però dovrebbe diventare più piccolo.

Un’altra novità riguarda l’implementazione del sensore di impronte (Touch ID) con tecnologia a ultrasuoni direttamente sotto lo schermo, una soluzione già presente su gran parte degli smartphone Android ma assente sui prodotti Apple.

Quanto al comparto fotografico, iPhone 13 Pro dovrebbe portare in dote un sensore grandangolare migliorato con supporto a uno stabilizzatore ottico dedicato. D’altronde, sono spesso le prestazioni fotografiche a differenziare i modelli Pro dal modello base. Le novità riguarderanno ovviamente anche la parte hardware con il debutto del nuovo processore A15 Bionic e del sistema operativo iOS 15, svelato nel corso della Worldwide Developer Conference di giugno.

Tutte queste informazioni non godono di ufficialità, per cui le cose potrebbero cambiare in fase di presentazione.

Immagine di copertina – Credit LetsGoDigital

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti