La serie iPhone 15 andrà a sostituire gli attuali iPhone 14 e 14 Plus oltre che i 14 Pro e i 14 Pro Max. Come di consueto, Apple dovrebbe presentare questi nuovi device nel corso dell’autunno di quest’anno.
Per l’azienda di Cupertino questo vuol dire arrivare pronti con la catena di produzione definitiva entro l’estate in modo tale da soddisfare le richieste del mercato in fase di lancio.
In questo momento, sembra che i prodotti della serie iPhone 15 siano in produzione di test presso la fabbrica Foxconn di Shenzhen. Si tratta di modelli di pre produzione che saranno oggetto di ultimi test da parte di Apple prima che l’azienda estenda la produzione di questi device alle altre fabbriche.
Nel corso del 2022, Apple ha dovuto fronteggiare alcuni problemi di assemblaggio dovuti ai continui lockdown che si sono susseguiti in Cina a causa del COVID. Sembra che le difficoltà di produzione di tutta la serie iPhone 14 siano ormai superate, ma a quanto pare Apple cercherà di differenziare la fabbricazione dei modelli successivi in modo tale da evitare i problemi che soprattutto nel corso della seconda parte dello scorso anno si è trovata a dover risolvere.
Per evitare questi disguidi, Apple sembra che affiderà l’assemblaggio di iPhone anche ad aziende diverse da Foxconn e agli altri produttori che fino ad ora hanno lavorato alla fabbricazione di iPhone. Nel corso dei mesi, sarà sicuramente più chiaro il quadro circa questo punto. Oltre alla Cina, uno dei maggiori paesi in cui si assemblerà iPhone sarà l’India.
La serie iPhone 15 potrebbe portare importanti novità dal punto di vista delle funzionalità esclusive dei modelli Pro. In verità, già con iPhone 14 è successa una cosa del genere. I modelli Pro sono nuovi in tutto, anche nella scheda tecnica. Quelli non Pro montano a bordo il processore di iPhone 13 Pro, un modulo fotografico posteriore diverso rispetto a quello dei fratelli maggiori e un display non solo diverso nel refresh rate, ma anche nell’aspetto.
Apple ha finalmente svelato la nuova generazione di iPhone e mai come quest’anno è davvero necessario mettere a confronto il top di gamma di Cupertino, iPhone 15 Pro Max, con quello che
Apple ha annunciato qualche giorno fa i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, con quest'ultimi dotati del nuovissimo chip A17 Pro con processo produttivo a 3 nanometri. In attesa di poter
Apple ha finalmente rilasciato ufficialmente l'aggiornamento ad iOS 17 per tutti gli utenti di iPhone. Quest’anno Apple ha introdotto diverse novità, infatti abbiamo già visto la possibilità di condividere gli AirTag con
Scrivi un commento