JBL Live PRO+: auricolari wireless colorati e pieni di funzionalità

JBL porta in Italia i nuovi auricolari wireless Live Pro+ dotati di cancellazione del rumore e di supporto per gli assistenti vocali.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 7 maggio 2021
JBL Live Pro+

Dopo averle annunciate in occasione del CES 2021 di Las Vegas, JBL porta in Italia i nuovi auricolari true wireless Live Pro+, un prodotto che va a scontrarsi con i modelli proposti da Huawei, Samsung e OPPO. Sono colorati e integrano le tante funzioni che è lecito attendersi da prodotti di questa categoria e inseriti in questa fascia di prezzo. Nello specifico, parliamo della cancellazione del rumore e del supporto agli assistenti vocali.

Le JBL Live Pro+ infatti mettono a disposizione le tecnologie di cancellazione adattiva del rumore (Adaptive Noise Cancelling) e Smart Ambient. La prima elimina completamente i rumori esterni, mentre la seconda è fatta per lasciar sentire all’utente ciò che accade nell’ambiente circostante. Per intenderci, se qualcuno ci sta parlando e abbiamo attivato Smart Ambient, riusciremo a sentirlo anche senza togliere le cuffie dalle nostre orecchie. Stesso discorso vale per i rumori del traffico.

JBL Live Pro+

Il design dei nuovi arrivati è di tipo in-ear e le forme riprendono quelle viste anche su altri prodotti, come gli auricolari FreeBuds Pro di Huawei. Ogni auricolare, inoltre, integra i tre microfoni con tecnologia echo-cancelling che riduce al minimo i rumori anche nelle giornate più ventose. Tutto ciò dovrebbe assicurare un’esperienza audio in chiamata senza particolari disturbi. Gli auricolari supportano i comandi vocali e touch che permettono di sfruttare tutte le funzioni offerte dagli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, JBL Live Pro+ possono avere un’autonomia fino a 7 ore mentre la custodia di ricarica assicura ulteriori 21 ore di carica. C’è il supporto alla ricarica rapida wireless compatibile con lo standard Qi che garantisce un’ora di riproduzione musicale con soli 10 minuti di ricarica.

JBL Live Pro+ arrivano in Italia in quattro colorazioni. Oltre ai classici nero e bianco, ci sono le più accattivanti rosa e beige. Il prezzo di vendita è di 179 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti