Mi Mix 4, ci siamo: ecco la data di presentazione ufficiale

Xiaomi annuncerà tra pochi giorni Mi Mix 4, il primo smartphone del brand che dovrebbe montare la fotocamera sotto lo schermo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 5 agosto 2021
Mi Mix 4 data

Finalmente ci siamo. Dopo tante indiscrezioni, Xiaomi ha annunciato la data ufficiale di presentazione di Mi Mix 4. La scelta è ricaduta sul prossimo 10 agosto, giusto un giorno prima dell’arrivo dei nuovi smartphone pieghevoli di casa Samsung. Tra pochi giorni, dunque, l’azienda di Lei Jun riporterà in vita l’innovativa serie Mi Mix che negli anni ha dato alla luce il primo smartphone con design borderless, al meccanismo a scomparsa del Mi Mix 3 che nascondeva la fotocamera anteriore e al primo smartphone pieghevole Mi Mix Fold. E anche Mi Mix 4 non sarà da meno.

L’immagine pubblicata da Xiaomi non rivela alcuna informazione a proposito di design, innovazione e specifiche tecniche. Le indiscrezioni, però, sembrano concordare su un elemento in particolare: la fotocamera sotto lo schermo, una soluzione già vista a bordo di ZTE Axon 20 5G. Xiaomi non è la sola a lavorare su questa tecnologia, proprio nelle scorse ore, infatti, OPPO ha annunciato la nuova generazione della sua tecnologia di fotocamera sotto lo schermo.

Mi Mix 4 immagini leak

Immagine dal vivo non ufficiale di Mi Mix 4

La speranza è che Xiaomi sia riuscita a ben risolvere i problemi che una tale tecnologia comporta: non rendere visibile il sensore a schermo spento o acceso e assicurare una qualità fotografica almeno pari a quella degli attuali smartphone di fascia media. In ogni caso, il prossimo Mi Mix dovrebbe arrivare con a bordo lo Snpadragon 888 e supportare una ricarica rapida a 120 W. Non ci sono molte indicazioni, invece, per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore che dovrebbe comporsi di quattro sensori.

Inoltre, Mi Mix 4 potrebbe ereditare da Mi 11 Ultra il display secondario, recuperato a sua volta da quello della Mi Band 5. Questo secondo piccolo schermo troverebbe posto accanto al modulo fotografico. Non sappiamo ancora se Mi Mix 4 arriverà anche in Italia o meno ma considerando i risultati ottenuti in Europa dalla compagnia asiatica ci sono buone speranze di vederlo anche dalle nostre parti.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti