Tech 2 marzo 2021

Motorola annuncia due smartphone economici: Moto E7 Power e Moto E7i Power

Moto E7 Power

Motorola è da poco rientrata nella fascia alta del mercato con la serie Motorola Edge e con il pieghevole Motorola RAZR. La casa alata però non dimentica il segmento che traina di più le vendite: la fascia medio-bassa. Per questo, oggi ha annunciato due nuovi smartphone economici che si presentano con caratteristiche tecniche basilari e che si rivolgono a un determinato tipo di pubblico. Stiamo parlando di Moto E7 Power e Moto E7i Power, smartphone pensati per chi non ha particolari esigenze e non intende spendere cifre elevate per un dispositivo.

Moto E7 Power è alimentato da un processore MediaTek Helio G25 – come quello di Redmi 9A – abbinato a 2 o 4 Gigabyte di RAM e 32 o 64 Gigabyte di memoria interna espandibile fino a 1 Terabyte tramite micro-SD. Il chip è chiamato a muovere un display IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento standard a 60 Hz, specifiche in linea con la fascia di prezzo di appartenenza. Sono presenti due fotocamere posteriori (13 Megapixel + 2 Megapixel), una sola fotocamera anteriore da 5 Megapixel e una batteria da 5.000 mAh con porta di ricarica Type-C. La connettività prevede poi il jack audio da 3,5 mm e il Bluetooth 5.0.

Moto e7i power

Ancora più essenziale infine Moto E7i Power che è basato su un processore Unisoc con 2 Gigebyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria espandibile tramite micro-SD. Parliamo di uno smartphone Android Go, la piattaforma software sviluppata da Google per i dispositivi con potenza limitata. Una soluzione pensata per offrire un’esperienza appagante anche in presenza di un processore non particolarmente potente. Il comparto fotografico è uguale al fratello maggiore così come la capacità della batteria. Il Bluetooth, invece, si ferma alla versione 4.2.

I nuovi Moto E7 Power e E7i Power di Motorola arrivano in Italia nella sola colorazione Tahiti Blue a un prezzo rispettivamente di 149,90 euro e 129,90 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento