Motorola potrebbe continuare a stupire nel mercato smartphone con il lancio di uno smartphone top di gamma che andrebbe a sfidare competitor come Galaxy S20 Ultra 5G. La casa alata da anni non propone un top di gamma vero, ma solamente dispositivi di fascia media e bassa come Motorola Moto G8 Plus, ma ha comunque stupito tutti con la presentazione del Motorola RAZR a fine 2019.
Il nuovo smartphone si chiamerebbe Motorola Edge+ 5G e sono state molte le indiscrezioni negli ultimi mesi. Il device avrà sicuramente specifiche comparabili a quelle di altri top di gamma, come per esempio l’erede di Sony Xperia 1. Di particolare interesse potrebbe essere il comparto fotografico nella parte posteriore, dotato di tre sensori con il principale che avrebbe addirittura una risoluzione di 108 Megapixel, coadiuvato da un secondo con obiettivo grandangolare e risoluzione di 16 Megapixel e da un terzo da 8 Megapixel con ottica tele.
Non ci sono però informazioni sulla provenienza del sensore principale, che potrebbe essere lo stesso di Xiaomi Mi 10, oppure addirittura quello montato su S20 Ultra. Per quanto riguarda il display le voci fanno riferimento a una diagonale di 6,67 pollici e frequenza di aggiornamento di 90 Hz con la fotocamera frontale integrata tramite un foro.
La batteria avrebbe invece una capacità di 5170 mAh, tra le più elevate se comparata con i dispositivi attualmente in commercio. Certamente bisognerà testarla sul campo per poter avere un’idea della reale autonomia.
Il processore sarebbe invece il “solito” Qualcomm Snapdragon 865 con modem Snapdragon X55 5G, che per l’appunto consentirebbe la piena compatibilità con il nuovo standard di connessione.
Potrebbe arrivare in due versioni, una da 8GB di RAM e 128 GB di archiviazione, l’altra con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione. Il top di gamma era in programma per il Mobile World Congress 2020, perlomeno in forma prototipale, ma dopo l’annullamento dell’evento, potrebbe arrivare tra la fine di marzo e il mese di aprile.
Accedere alla rete 5G oggi è molto conveniente. La nuova generazione di reti mobili è pronta a prendere definitivamente il posto del 4G, grazie alla disponibilità di smartphone 5G, anche nella fascia
L'operatore virtuale di Vodafone, ovvero ho. Mobile, ha finalmente introdotto una novità che sicuramente sarà molto gradita dagli utenti, ovvero il supporto alle reti 5G e l'introduzione delle eSIM. Scopriamo insieme tutti
Scrivi un commento