Natale Samsung: idee regalo per tutte le fasce di prezzo

I prodotti Samsung sono tantissimi e rispondono a tutti i budget: ecco i migliori prodotti da regalare a Natale.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 5 Dicembre 2023
Regali di Natale Samsung 2023

Natale è ormai dietro l’angolo e non tutti hanno le idee chiare su quali prodotti mettere sotto l’albero. Uno dei brand più desiderati e più scelti proprio per i regali di Natale è Samsung.

Dagli smartphone ai frigoriferi, il marchio sudcoreano offre vasta scelta. Inoltre, qualsiasi categoria di prodotto è disponibile in diverse fasce di prezzo, quindi potete scegliere cosa regalare in base al vostro budget. Ma quali sono i prodotti Samsung del momento? Quali i più amati e conosciuti? E i più economici?

Perché fare un regalo di Natale Samsung?

Samsung è un brand che ha una storia solida e strutturata. Con oltre 80 anni di storia, il marchio coreano è sempre riuscito a rimanere al passo con i tempi e ad affrontare i competitor che si presentano sul mercato. I motivi per fare un regalo di Natale Samsung sono tanti.

  1. Innovazione tecnologica: Samsung innova costantemente i propri prodotti, quindi se siete alla ricerca di qualcosa all’avanguardia, nel catalogo Samsung troverete ciò che state cercando.
  2. Ampia gamma di prodotti: la collezione di prodotti è davvero ampissima e copre tanti settori diversi, dall’elettronica con smartphone, tablet e notebook fino al mondo degli elettrodomestici grandi e piccoli.
  3. Prezzo: i prodotti del brand sudcoreano si collocano in diverse fasce di prezzo, dalla più economica a quella premium e costosa. Grazie a questa varietà, chiunque può trovare il regalo di Natale perfetto per il proprio budget.
  4. Riconoscibilità del brand: il marchio è noto a tutti, per questo regalare un prodotto Samsung  potrebbe essere apprezzato da chi ama i marchi popolari e di prestigio.

Il mondo dell’elettronica Samsung

Non c’è dubbio che uno dei settori di forza di Samsung sia proprio quello dell’elettronica, che dagli anni Novanta ha letteralmente invaso il mercato. Ecco una carrellata di prodotti di elettronica da cui farvi ispirare per i regali di Natale.

Smartphone Samsung per ogni budget

Gli smartphone Samsung sono tra i più apprezzati, riuscendo a offrire una soluzione per ogni esigenza di utilizzo e di budget. Ci sono smartphone economici come il Galaxy A23 con schermo da 6,6 pollici, connessione 5G e fotocamera quadrupla. Con un design semplice, snello e leggero, è lo smartphone perfetto per chi cerca un modello essenziale, senza spendere una fortuna.

Per chi ha un budget da fascia media, il modello di riferimento al momento è il Galaxy A54 5G che gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Guardando alla fascia alta, potete sorprendere con uno smartphone pieghevole come Galaxy Z Fold5 o Galaxy Z Flip5.  O ancora, con un classico top di gamma come Galaxy S23 Plus che – con un hardware premium – assicura ottime prestazioni e scatti fotografici di alto livello.

Tablet per tutti gli utilizzi

Anche i tablet firmati Samsung appartengono a diverse fasce di prezzo.

Si parte dai modelli più basici ed economici, adatti anche come regalo di Natale per bambini, come il Galaxy Tab A7 2022 che ha un prezzo intorno ai 150 euro. Parliamo di un tablet con schermo da 10,4 pollici  e un’ampia batteria da 7.040 mAh, pensato per un utilizzo basilare e per svago.

Tra i modelli più avanzati e performanti, destinati a chi ne fa un utilizzo anche professionale, troviamo invece il Galaxy Tab S9 Plus. Lo schermo da 12,4 pollici Super AMOLED, il potente processore Snapdragon 8 Gen 1 e il supporto alla S-Pen (acquistabile separatamente) assicurano un’esperienza di alto livello. Inoltre, può connettersi anche alle reti 5G quando si è fuori casa.

Smartwatch performanti ed efficienti

Gli smartwatch Samsung si pongono come i rivali degli Apple Watch. Anche Samsung, infatti, propone modelli di fascia alta e per trovare modelli più economici bisogna guardare alle generazioni precedenti. Gli ultimi arrivati appartengono alla linea Galaxy Watch6, che nella versione Classic arriva ad avere una cassa da 47 mm, adatta a polsi più robusti.

Per uno smartwatch più economico, potete dare uno sguardo al Galaxy Watch 4 con cassa da 40 mm venduto a meno di 150 euro. Può essere adatto anche a un pubblico femminile, date le dimensioni ridotte. In linea generale, sono prodotti che offrono tante funzioni: dal monitoraggio dell’attività sportiva al battito cardiaco, dall’impermeabilità fino all’NFC per i pagamenti dall’orologio.

Samsung: elettrodomestici grandi e piccoli

Samsung non è solo elettronica, telefonia e informatica ma anche casa. Sono tantissimi gli elettrodomestici grandi e piccoli proposti dal brand coreano e in molti casi si tratta di veri e propri concentrati di tecnologia e funzionalità. Potrebbe essere il momento perfetto per regalare alla propria casa un nuovo frigoriferoun forno oppure un forno a microonde per cucinare ogni genere di piatto con il massimo della praticità e della rapidità. Senza contare tutto il comparto di lavatrici e asciugatrici: Samsung si è specializzato nella produzione di elettrodomestici per lavare e asciugare la biancheria, comprese le lavasciuga che racchiudono entrambe le funzioni.

Tra i piccoli elettrodomestici invece spiccano gli aspirapolvere. La pulizia della casa sarà una passeggiata grazie alle numerose funzionalità di scope elettriche, aspirapolvere senza fili e robot aspirapolvere che fanno tutto da soli. Tra le novità più interessanti e tecnologiche spicca l’aspirapolvere Bespoke Jet: con una potenza di ben 210 Watt, un’autonomia di 120 minuti senza fili e un peso di soli 1,44 Kg, si tratta di uno dei modelli più avanzati del momento, che permette anche di lavare le superfici grazie all’apposito accessorio.

Insomma, i regali di Natale firmati Samsung di sicuro saranno un dono apprezzato e immediatamente funzionale.

Pubblicato il 5 Dicembre 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su