Nokia G50 è stato ufficialmente annunciato. Il brand ha sorpreso tutti: il nuovo smartphone, infatti, era atteso per il prossimo 6 ottobre, evento che probabilmente sarà dedicato esclusivamente al chiacchierato tablet. Nokia G50 rappresenta la proposta 5G economica dello storico marchio, ma la concorrenza da affrontare è davvero tanta, a partire dai fratelli Nokia X10 e Nokia X20. Il nuovo standard di rete ormai si sta diffondendo sempre di più e sta diventando sempre più facile riuscire a trovare smartphone 5G economici.
Il cuore pulsante di Nokia G50 è lo Snapdragon 480 che troviamo a bordo di altri prodotti, come OPPO A54 5G. Il chip è abbinato a 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB, il display è di tipo IPS LCD e ha una diagonale di 6,82 pollici, la risoluzione è HD+ e il pannello ospita anche una fotocamera anteriore da 8 MP all’interno di un notch a goccia.
Il bordo laterale mostra il classico pulsante dedicato a Google Assistant, mentre sul retro in policarbonato fa capolino il modulo fotografico posteriore, dove troviamo tre fotocamere: il sensore principale da 48 MP, abbinato a un ultra-grandangolare da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP, inoltre è presente il Flash LED. La batteria è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica a 18W, per cui non proprio velocissima. Il design non è particolarmente innovativo e richiama quello di tutta la gamma Nokia, inoltre il peso è notevole, ben 220 grammi.
Nokia G50 arriva nelle colorazioni Ocean Blue e Midnight Sun a partire da 259 euro per la versione da 64 GB. Sul sito italiano non ci sono informazioni sul prezzo di vendita della versione con 128 GB di storage. La concorrenza non manca, basti pensare al Redmi Note 10 5G, al POCO F3 o al Realme 8 Pro.
All'inizio di quest'anno, HMD è entrata in una nuova fase del suo sviluppo, abbandonando il rilascio di dispositivi con il marchio Nokia per gli smartphone a favore di dispositivi con il proprio
Tra i migliori smartphone impermeabili da acquistare nel 2024 è presente una buona scelta di dispositivi di fascia media o top di gamma. È più raro vedere smartphone resistenti all’acqua dal prezzo
Scrivi un commento