Nuove immagini di OnePlus 12 prima del lancio ufficiale

L'azienda cinese ha pubblicato nuove immagini del suo futuro smartphone top di gamma a pochi giorni dal suo lancio ufficiale.
Di Giuseppe La Terza 27 Novembre 2023
OnePlus-12-immagini-teaser

Torniamo a parlare di OnePlus 12, prossimo top di gamma dell’azienda cinese che prenderà il posto dell’attuale OnePlus 11. L’azienda ha svelato l’aspetto del telefono, che non porta grandi sorprese rispetto alla precedente generazione.

I poster rilasciati dall’azienda hanno anche rivelato che il lancio avverrà il 5 dicembre alle 14:30 ora locale, il che significa che l’evento principale dell’4 dicembre per il decimo anniversario di OnePlus non includerà effettivamente nuovi annunci.

Le immagini suggeriscono che questo top di gamma sarà il primo smartphone OnePlus con una lente a periscopio per la fotocamera teleobiettivo. Vi è il marchio “H” per Hasselblad, e il flash LED è posizionato al di fuori dell’anello della fotocamera, come rivelato nei render. L’Alert Slider è ora posizionato sul lato sinistro del telefono, il che consente a OnePlus di introdurre una nuova antenna integrata che offre migliori prestazioni durante il gaming.

OnePlus 12

La colorazione Flowy Emerald di OnePlus 12

Lo smartphone sarà disponibile in tre colori: bianco, nero e verde. Quest’ultima viene chiamata Flowy Emerald, ispirata alle meraviglie del mondo naturale. L’azienda ha dichiarato che il motivo sempre mutevole e fluido dei fiumi intrecciati è stata fonte d’ispirazione per il design dell’OnePlus 12. Il telefono utilizza la più recente tecnologia AG per imprimerla sulla superficie in vetro del dispositivo. Il risultato è una texture realizzata con grande precisione, che riproduce perfettamente i fili intrecciati e conferisce vita vibrante al dispositivo, armonizzandosi perfettamente con la sua tecnologia all’avanguardia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo OnePlus 12 sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 2K+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. A muovere lo smartphone troveremo il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, abbinato a ben 12/16/24 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale da 53 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 48 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 64 Megapixel. Nella parte anteriore, invece, troveremo un sensore da 32 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.400 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 100 Watt, ricarica wireless da 50 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display e sistema operativo Android 14 con interfaccia OxygenOS 14.

Pubblicato il 27 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su