Nuove informazioni sui display dei prossimi Google Pixel 8

Trapelano tutte le specifiche tecniche dei display dei nuovi smartphone di fascia alta di Google in arrivo in autunno.
Di Giuseppe La Terza 19 Giugno 2023
pixel-8-display

Torniamo a parlare della prossima generazione di smartphone Pixel di Google che, come lo scorso anno, sarà composta da due modelli, Pixel 8 e Pixel 8 Pro, che prenderanno il posto dei precedenti Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Dopo aver parlato delle specifiche fotografiche di Pixel 8 e 8 Pro, oggi vediamo quali saranno i display adottati a bordo dei nuovi smartphone.

Grazie alle informazioni rilasciate da Android Authority, si è scoperto che il Google Pixel 8 avrà uno schermo più piccolo da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, rispetto al display da 6,3 pollici e frequenza di aggiornamento di 90 Hz del precedente Pixel 7.
La sorprendente novità, però, riguarda il passaggio da uno schermo curvo a uno schermo piatto nel Pixel 8 Pro, che dovrebbe mantenere comunque una diagonale da 6,7 pollici e una risoluzione Quad HD+. Tuttavia, la densità di pixel sarà di 490 PPI, inferiore a 512 PPI del precedente modello a causa del leggero cambiamento nella risoluzione, che passerà a 2.992 x 1.344 pixel rispetto alla precedente 3.120 x 1.440 pixel.

Pixel 8

Specifiche tecniche dei display dei nuovi Pixel 8

Ci sono novità anche per la frequenza di aggiornamento, che può scendere fino a 5 Hz nel modello Pro e a 10 Hz nel Pixel 8, rispetto ai 30 Hz della serie Pixel 7. Infine, sembra che Google stia migliorando notevolmente anche la luminosità massima dello schermo, passando dai 1.000 nit nella serie Pixel 7 a 1.400 nit e 1600 nit, rispettivamente nel Pixel 8 e nel Pixel 8 Pro.

Entrambi i modelli dovrebbero utilizzare un pannello realizzato da Samsung, anche se il Pixel 8 utilizzerà anche pannelli realizzati da BOE. Anche se non viene specificato, entrambi utilizzeranno uno schermo OLED con lettore di impronte digitali integrato nel display.
Contrariamente a quanto successo negli anni precedenti, l’azienda non ha rilasciato informazioni sui due smartphone durante il keynote del Google I/O tenutosi nel mese di maggio. Tuttavia, l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire intorno al mese di ottobre, come successo lo scorso anno, con a bordo il nuovo sistema operativo Android 14.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su