Nuovi dettagli su batteria e ricarica dei Pixel 8 di Google

Trapelano tutte le specifiche tecniche del comparto batteria dei nuovi smartphone Pixel 8 di Google in arrivo in autunno.
Di Giuseppe La Terza 3 Luglio 2023

Torniamo a parlare della prossima generazione di smartphone Pixel di Google che, come lo scorso anno, sarà composta da due modelli, Pixel 8 e Pixel 8 Pro, che prenderanno il posto dei precedenti Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Dopo aver parlato delle specifiche fotografiche dei nuovi Google Pixel e poi del display, oggi trapelano ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche dei due dispositivi di fascia alta di Google.

La fonte di questi nuovi dettagli sulla serie Pixel 8 è la medesima che ha rivelato le informazioni precedenti, per cui possiamo dare quasi per scontato il fatto che sia piuttosto affidabile. Questa volta, tutta l’attenzione è concentrata sulla batteria e la velocità di ricarica.

Rispetto alla concorrenza, i dispositivi Google Pixel sono rimasti indietro in termini di velocità di ricarica, infatti attualmente la serie Pixel 7 supporta un massimo di 23 Watt, ben lontano dai 240 Watt che hanno raggiunto alcuni modelli della concorrenza. Con la serie Pixel 8 ci sarà un miglioramento, ma piuttosto contenuto: il prossimo modello Pro, infatti, raggiungerà un totale di 27 Watt. Non ci saranno novità per quanto riguarda la ricarica wireless, infatti il nuovo Pixel 8 Pro potrà ricaricarsi tramite wireless fino ad un massimo di 23 Watt, come il modello di precedente generazione. Tuttavia, è bene precisare che tale velocità può essere raggiunta solo tramite la basetta wireless di Google, mentre con altri prodotti simili la velocità sarà limitata a 12 Watt.

Google Pixel 8

Parte del design del prossimo Google Pixel 8

Le notizie riguardanti la capacità della batteria, invece, il nuovo Pixel 8 sarà dotato di una batteria da 4485 mAh, in aumento rispetto ai 4270 mAh di Pixel 7, mentre il Pixel 8 Pro avrà una batteria da 4950 mAh, piuttosto simile a quella da 4926 mAh del Pixel 7 Pro. Tuttavia, il chip Google Tensor G3 che alimenterà la nuova serie, punta a essere altamente efficiente, per cui è molto probabile che l’autonomia migliorerà notevolmente.

Infine, la fonte ha rivelato anche che entrambi i nuovi modelli supporteranno lo standard Wi-Fi 7, mentre la tecnologia UWB (Ultra-wideband) rimarrà esclusiva del modello Pro.

Pubblicato il 3 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su