OnePlus 12: lancio globale previsto a gennaio

L'azienda cinese svelerà tra qualche settimana il nuovo OnePlus 12 in Cina, mentre il lancio globale è previsto per il mese di gennaio.
Di Giuseppe La Terza 22 Novembre 2023
oneplus-12

OnePlus celebrerà il suo decimo anniversario con un grande evento in Cina il 4 dicembre, durante il quale lo smartphone OnePlus 12, successore di OnePlus 11, sarà svelato al pubblico locale. Adesso, secondo le informazioni rilasciate dal noto leaker Max Jamboor, che ha un eccellente track record con le fughe di notizie su OnePlus, il lancio globale sarebbe previsto per gennaio 2024.

Il leaker suggerisce l’arrivo della “OnePlus 12 series“, il che significa che l’azienda potrebbe annunciare più di un telefono. Al momento non è chiaro se ci sarà un OnePlus 12 Pro più potente o un OnePlus 12R più essenziale. Potrebbe anche esserci una versione Lite, ma finora non è ancora emerso nulla di preciso in merito. Molto probabilmente, però, l’azienda non porterà entrambi i modelli su tutti i mercati, come successo lo scorso anno in Italia, dove è arrivato solo OnePlus 11.

OnePlus 12

Render di OnePlus 12

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo OnePlus 12 sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 2K+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. A muovere lo smartphone troveremo il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, abbinato a ben 12/16/24 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, sarà composto da un sensore posteriore principale da 53 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 48 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 64 Megapixel. Nella parte anteriore, invece, troveremo un sensore da 32 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.400 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 100 Watt, ricarica wireless da 50 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display e sistema operativo Android 14 con interfaccia OxygenOS 14.

Molto importante per il successo di questo modello sarà il prezzo di vendita a cui verrà proposto, che negli ultimi anni è sempre aumentato, sebbene non sia arrivato ai prezzi della concorrenza. Quanti di voi sono ansiosi di poter mettere le mani sul nuovo top di gamma targato OnePlus?

Copertina: Oneplus 12
Pubblicato il 22 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su