OnePlus 12 svelato nelle prime foto dal vivo

A pochi giorni dal lancio ufficiale del nuovo OnePlus 12 sono comparse in rete nuove immagini che svelano dettagli sulla luminosità del display.
Di Saverio Alloggio 4 Dicembre 2023
OnePlus 12 le prime foto

OnePlus 12, il successore di OnePlus 11, come è emerso recentemente in un nostro articolo, verrà annunciato ufficialmente in Cina domani 5 dicembre e farà il suo debutto globale il 24 gennaio. Attesa che in questi giorni è stata riempita da numerose notizie e leaks. Uno dei più interessanti, riguarda alcune immagini apparse in queste ore sul social network cinese Weibo, in cui il nuovo telefono viene mostrato in tutta la sua fattezza.

Il leaker che ha diffuso le immagini, DigitalChatStation, si è concentrato nello specifico sull’ampio display OLED LTPO 8T da 6,82 pollici, con risoluzione di 1.440 x 3.168 pixel, che dovrebbe essere caratterizzato da un frame rate variabile da 1 a 120 Hz.

OnePlus 12

OnePlus 12

Uno degli aspetti più interessanti del display di OnePlus 12, sembrerebbe essere la sua elevata luminosità, in grado di raggiungere un picco di ben 4.500 nits con la regolazione automatica e un valore massimo di 1.722 nits con la regolazione manuale. Risultati davvero notevoli, soprattutto se paragonati a quelli di dispositivi concorrenti, come il Pixel 8 Pro di Google che, con il suo display Super Actua, raggiunge una luminosità di picco di “soli” 2.400 nits.

A confermare l’ottimo lavoro fatto da OnePlus sul display del suo nuovo top di gamma è anche DisplayMate (una società indipendente che effettua test e approfondimenti tecnici su tutti i display presenti sui principali prodotti tech), che gli ha assegnato una valutazione A+.

Non resta che attendere l’ormai imminente annuncio ufficiale del dispositivo, che andrà a svelare i (pochi) rimanenti dettagli della sua scheda tecnica, che dovrebbe essere caratterizzata, tra le altre cose, da un processore Snapdragon 8 Gen 3 abbinato a 12/16/24 Gigabyte di memoria RAM.

Sono attese anche conferme sul comparto fotografico che, stando alle indiscrezioni più recenti, dovrebbe disporre sul lato posteriore di un sensore principale da 53 MP, oltre a un sensore ultra-grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo periscopico da 64 MP, senza dimenticare la fotocamera anteriore da ben 32 MP.

Pubblicato il 4 Dicembre 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su