Tech 30 ottobre 2020

OnePlus 8T: è in arrivo una versione dedicata al videogioco Cyberpunk 2077

OnePlus 8T Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi e dopo una serie di rinvii la nuova data di uscita è stata fissata per il 10 dicembre. La versione del OnePlus 8T dedicata al videogioco sviluppato dallo studio polacco CD Projekt Red però resta fissata per la sua data di uscita originaria: quella del 2 novembre prossimo. La modifica principale riguarda sicuramente il  design del blocco fotocamere.

Come avviene per tutte le partnership di questo tipo, lo smartphone avrà un tema personalizzato in base allo schema di colori e allo stile visivo del videogioco. In particolare, il blocco fotocamere sul retro, anche se non avrà alcuna modifica a livello hardware, sarà più grande per poter alloggiare la scritta 2077 in giallo, colore dominante in tutto il design del gioco. Per quanto riguarda le specifiche tecniche queste saranno le stesse viste sulla versione standard dello smartphone. Il processore resta infatti l’apprezzato Snapdragon 865 già visto su modelli di fascia medio alta come lo Xiaomi Mi 10 5G, la RAM sarà di 12 GB e lo spazio di archiviazione arriverà sino a 256 GB.

OnePlus 8T

Soprattutto a restare invariato rispetto al modello standard è lo schermo, uno dei punti forti dell’OnePlus 8T. Il display infatti è un OLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e questo, come abbiamo messo in luce nella nostra recensione, è in grado di dare un’ottima resa video con grande fluidità su tutti i tipi di contenuti: dal semplice uso delle app sino ai videogiochi, che possono sfruttare al meglio le capacità di questo smartphone.

Per quanto riguarda Cyberpunk 2077, ricordiamo che il gioco arriverà su tutte le piattaforme disponibili e dunque Xbox One S e PlayStation 4 insieme a Xbox Series X e PS5. Sono anche previste delle versioni per PC e Google Stadia, in modo da poter giocare in streaming. Questo significa che si potrà giocare a Cyberpunk 2077 anche su smartphone Android e dunque sullo stesso OnePlus 8T e altri modelli recenti come il Samsung S20 FE. Al momento non sappiamo quale sarà il prezzo di questa versione del OnePlus 8T ma non resta che aspettare lunedì 2 novembre per saperlo.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento