OnePlus Nord N30 SE 5G annunciato ufficialmente

L'azienda cinese ha svelato un nuovo modello entry-level della famiglia Nord, che sembra essere un rebrand di un modello OPPO. Arriverà in Italia?
Di Giuseppe La Terza 29 Gennaio 2024
oneplus-nord-n30-se

OnePlus ha silenziosamente annunciato un nuovo modello della serie Nord, che andrà ad affiancare gli attuali Nord 3 e Nord CE 3 Lite 5G. Stiamo parlando del nuovo Nord N30 SE 5G. Scopriamo insieme cosa ha da offrire questo nuovo dispositivo dell’azienda cinese.

Il nuovo dispositivo della serie Nord adotta un design completamente diverso, almeno nella parte posteriore, rispetto a quello adottato sugli altri modelli attualmente in gamma. Infatti, riprende il design di alcuni modelli di fascia bassa di OPPO, e nello specifico sembra essere un rebrand di OPPO A2.

OnePlus Nord N30 SE 5G

OnePlus Nord N30 SE 5G

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono del tutto identiche al modello di OPPO, per cui troviamo un display IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Dimensity 6020, coadiuvato da 4 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore per la profondità di campo da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 8 Megapixel, che trova spazio all’interno di un foro nel display.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC da 33 Watt, jack audio da 3,5 mm, speaker stereo, sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.1. Peccato per l’assenza di Android 14, dato che ormai il nuovo sistema operativo di Google è disponibile già da diversi mesi.

OnePlus Nord N30 SE 5G è disponibile nelle colorazioni Black Satin e Cyan Sparkle, ma al momento l’azienda non ha rilasciato informazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato. Probabilmente, qualora arrivasse, l’azienda cinese dovrà proporlo ad un prezzo davvero aggressivo per cercare di rubare una fetta di mercato a Samsung e Xiaomi, che nel mercato entry-level regnano incontrastate.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su